Disney Cruise Line, confermata la commessa per la settima nuova nave della flotta

Disney Cruise Line, confermata la commessa per la settima nuova nave della flotta

Arriva dal D23 Expo di Anaheim (California), il grande evento biennale promosso dal Disney Fan Club ufficiale, la conferma di una settima nave da costruire per l’iconica flotta, che va ad aggiungersi alla commessa per due nuove unità affidata l’anno scorso ai cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg. Le tre gemelle verranno consegnate nel 2021, 2022 e 2023.

Abbiamo deciso che due nuove navi non sarebbero bastate per offrire tutte le nuove esperienze  di crociera che stiamo progettando per i nostri ospiti, sia in termini di itinerari che di esperienze a bordo“, ha commentato Bob Chapek, presidente di Walt Disney Parks e Resorts. “Quando le tre nuove unità entreranno in servizio, avremo quasi raddoppiato le dimensioni della nostra flotta esistente“.

I nomi delle navi, i progetti e gli itinerari sono attualmente ancora in fase di sviluppo. Con una capacità di circa 1.250 cabine, ogni unità vanterà una stazza lorda di 135.000 tonnellate, sarà alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) e sarà quindi più grande, seppur di poco, rispetto alle più recenti della flotta, Disney Dream e  Disney Fantasy.

Disney-Cruise-Line-Seventh-Ship

Fin dalla nascita del brand nel 1998, Disney Cruise Line propone un concetto di vacanza unico, dedicato in particolar modo alle famiglie ed in cui la magia del mondo Disney si fonde con l’emozione dell’esplorare ogni giorno una destinazione diversa.

La società è stata anche leader in materia di innovazione e creatività. Con il lancio della Disney Dream e della Disney Fantasy, nel 2011 e 2012, l’azienda ha introdotto alcune novità assolute per il settore, tra cui una montagna d’acqua in mare (l’AquaDuck) ed oblò virtuali nelle cabine interne, capaci di fornire una vista in tempo reale dell’esterno, così come passaggi animati di personaggi Disney.

Maggiori dettagli e informazioni sul piano di espansione della flotta Disney Cruise Line saranno annunciate nei prossimi mesi.

disneycruise.disney.go.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!