Cunard fra le prime compagnie a proporre matrimoni gay in mare

Cunard fra le prime compagnie a proporre matrimoni gay in mare

Cunard Cruise Line, l’iconico premium brand di Carnival Corporation & plc, ha recentemente accolto la prima richiesta di celebrazione nuziale a bordo da parte di una coppia dello stesso sesso, in seguito a una sentenza della Corte Suprema delle Bermuda, la cui capitale Hamilton è porto di registro delle navi della flotta, che ha sancito la legittimità dei matrimoni gay sul territorio dell’arcipelago britannico.

Cunard, New York

Cunard, che da cinque anni offre ai propri ospiti la possibilità di sposarsi a bordo delle sue tre Queen per un totale di 250 coppie unite in matrimonio, diviene quindi una delle prime compagnie crocieristiche britanniche a poter officiare cerimonie nuziali in mare anche fra persone dello stesso sesso.

“Siamo entusiasti di essere fra i primi a proporre matrimoni gay a bordo”, ha dichiarato Josh Leibowitz, senior vice president di Cunard Nord America. “Cunard ha unito le persone mediante il viaggio per oltre 175 anni e con orgoglio segna un’altra pietra miliare nella sua storia, accogliendo la prima prenotazione per un matrimonio omosessuale e molte altre celebrazioni analoghe in futuro”.

Rainbow

Le cerimonie nuziali saranno condotte dal capitano della nave (o dal comandante in seconda) e il certificato di matrimonio verrà emesso dallo stato di Bermuda.

Le coppie dello stesso stesso, così come quelle eterosessuali, possono ora acquistare un esclusivo pacchetto Cunard Wedding at Sea, che comprende:

Una romantica cerimonia in mare condotta dal capitano (o dal comandante in seconda);
Lounge della cerimonia adornato con decorazioni floreali;
Musica tradizionale;
I servizi del Wedding Coordinator di bordo;
Presenza di un fotografo professionista;
Certificato di matrimonio commemorativo;
Una copia ufficiale del certificato;
Il costo delle tasse di concessione;
Una bottiglia di champagne in cabina in occasione dell’imbarco;
Champagne per brindare dopo la cerimonia;
Partecipazioni nuziali e ringraziamenti;
Servizio di stiratura dell’abito nuziale.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!