Canale di Panama e Caraibi del Sud nella nuova programmazione 2017-2018 di Holland America Line

Canale di Panama e Caraibi del Sud nella nuova programmazione 2017-2018 di Holland America Line

Tra l’autunno 2017 e la primavera 2018, il fascino delle chiuse del Canale di Panama e delle bellezze naturali della regione saranno al centro di una programmazione ad hoc del premium brand Holland America Line che dedicherà all’area ben 8 navi e 19 crociere complessive. Oltre a queste, Ms Zuiderdam offrirà itinerari tra i Caraibi del Sud  ed il Canale di Panama.

Con crociere della durata variabile dai 14 ai 23 giorni, la compagnia propone il maggior numero di possibilità di sperimentare il canale  di qualsiasi altro premium brand: oltre 400 mila gli ospiti movimentati nella regione durante la prossima stagione invernale.

Il canale di Panama è tra le più grandi opere di ingegneria del nostro tempo ed il suo facile accesso dai porti americani lo rende una delle destinazioni tra le più popolari che abbiamo“, ha commentato Orlando Ashford, Presidente Holland. “E’ un’esperienza di viaggio assolutamente da provare, una destinazione che consente di toccare con mano quella che è una  delle più importanti opere dell’uomo di tutti i tempi“.

Holland America Line, Canale di PanamaNel dettaglio, da dicembre 2017 a maggio 2018, ms Amsterdam, ms Eurodam, ms Maasdam, ms Nieuw Amsterdam, ms Oosterdam, ms Westerdam e ms Zaandam proporranno 19 viaggi tra l’Oceano Atlantico e quello Pacifico da cinque diversi porti. Gli ospiti potranno scegliere di partire da Boston, Fort Lauderdale, San Diego, San Francisco e Vancouver.
Oltre al transito del Canale di Panama, le crociere introdotte comprendono una vasta serie di altri scali. In occasione dei transiti completi, sarà ad esempio possibile visitare destinazioni in Messico, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Nicaragua e Caraibi. Sarà inoltre possibile raggiungere anche Half Moon Cay, l’isola privata  della compagnia alle Bahamas.

A queste proposte, si aggiungeranno quelle della ms Zuiderdam che effettuerà transiti parziali del canale tra novembre 2017 ed aprile 2018. Gli itinerari di 10 e 11 giorni includono un’esplorazione del lago Gatún ed una serie di scali nei Caraibi del Sud, quali Aruba, Bonaire, Colombia, Costa Rica, Curaçao, Grand Cayman, e Half Moon Cay.

Durante i viaggi, inoltre, grazie al programma EXC della compagnia, le tradizioni locali, i sapori culinari e le principali esperienze culturali saliranno a bordo delle navi. Attraverso incontri, conferenze ed altri eventi, gli ospiti potranno avvicinarsi alla storia ed alle tradizioni locali, così da conoscere più approfonditamente la regione.

Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierehollandamerica.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!