Crociere a tema: le idee più bizzarre per un 2018 fuori dall’ordinario

Crociere a tema: le idee più bizzarre per un 2018 fuori dall’ordinario

Passano gli anni, cambiano le abitudini di consumo e, con esse, la capacità del prodotto crociera non solo di adattarsi alle nuove preferenze, ma anche di abbracciare un pubblico sempre più trasversale ed eterogeneo. Così, se fino a pochi anni fa la vacanza in mare rappresentava la scelta principale di famiglie ed un pubblico non più giovanissimo, oggi crociera non significa più soltanto cene di gala in abito da sera e show con artisti al tramonto.
Le vacanze sul mare, soprattutto in mercati più maturi e sviluppati come quello nordamericano, stanno diventando sempre più un’opzione adatta ad un pubblico molto vasto, tanto che anche la nicchia dei viaggi a tema, nata con l’intento di unire a bordo persone dagli interessi comuni, sta registrando un costante aumento ed interesse.

Ricchi buffet  ed intrattenimenti per persone di tutte le età, bambini compresi, sono diventati ormai la norma. Ma quando si tratta di crociere a tema, esistono alcune iniziative decisamente bizzarre che catturano l’occhio. Dagli scambisti ai fanatici di Star Trek, fino ai giocatori di poker ed agli appassionati di ago e filo, c’è davvero qualcosa per tutti.

Di seguito, le iniziative più insolite attualmente sul mercato e previste per il prossimo anno: le idee certamente non mancano per chi sta pensando di trascorrere una vacanza fuori dall’ordinario.

Star Trek Cruise 2

In alto mare in compagnia di Star Trek

Per i tantissimi appassionati della materia esiste la possibilità di salire a bordo alla volta di un viaggio epico di sei giorni. In compagnia di circa  20 artisti che negli anni hanno fatto parte dei cast della serie televisiva, gli ospiti potranno vestirsi a bordo come i propri personaggi preferiti e partecipare ad una serie (quasi) infinita di eventi a tema. Oltre a spettacoli e giochi interattivi, si potranno addirittura rinnovare i propri voti matrimoniali in occasione di speciali cerimonie “Trekkie”.
La Star Trek Cruise 2018 sarà ospitata a bordo della Norwegian Jade che salperà da Miami il 5 gennaio 2018.

.

World Poker Tour Royal CaribbeanWorld Poker Tour

La crociera del poker salpa ogni anno nei Caraibi a bordo della Oasis of the Seas, la maxi nave del brand americano Royal Caribbean International. Vero e proprio paradiso di ogni giocatore, lo speciale viaggio offre un gran numero di tornei, eventi organizzati e premi, mentre la nave naviga da Port Canaveral, in Florida, e visita località come Puerto Rico, Haiti e St. Maarten.

.

Crociera con zombie

Se zombie e trucco cinematografico solleticano la vostra fantasia, perché non provare allora la crociera ufficiale Walking Dead?
Viaggiando verso le Bahamas, i passeggeri potranno trascorrere quattro macabri giorni vestiti con i loro migliori costumi a tema e potranno partecipare a laboratori professionali di trucco ed altre attività connesse.
Ogni anno, inoltre, la crociera vanta la partecipazione di attori ed altri personaggi dello spettacolo di fama mondiale.

Walking Dead Cruise

.

Crociere in libertà

Le crociere per nudisti sono sorprendentemente più comuni di quanto si possa pensare. In America, ad esempio, la compagnia di viaggi Bare Necessities, specializzata  dal 1991 nell’organizzare esperienze della specie, ha raggiunto nel 2013 il record mondiale con la Big Nude Boat per i suoi oltre 3.000 nudisti a bordo.
Sulla scia del successo ottenuto, anche altri operatori hanno iniziato ad offrire viaggi simili in tutta Europa, dando in questo modo agli adulti la possibilità di sperimentare una vacanza in mare aperto fuori dal comune.

Nudist cruise

.

Perché riposare? E’ tempo di Zumba!

Lo Zumba è la nuova mania fitness che ha travolto il mondo intero. Descritta come  “l’ultima frontiera del benessere fisico”, la Zumba Cruise è una crociera di cinque giorni che accoglierà fino a 3.400 fanatici di forma fisica  in un itinerario ai Caraibi.
Gli  ospiti potranno partecipare a corsi gratuiti sul ponte esterno, frequentare feste a tema, partecipare a balli di gruppo e scatenarsi in discoteca fino a tarda notte.

Zumba Cruise

.

Per i fan dei felini

Se siete amanti dei gatti, l’industria crocieristica vi ha allora scoperto.
La Meow Meow Cruise vuole essere un luogo di incontro per chi ha la passione per i felini.
Partendo da Miami, gli ospiti potranno parlare dei loro amati compagni a quattro zampe e scambiare idee e opinioni con tanti altri appassionati durante una crociera di quattro notti intorno ai Caraibi.
E per chi a questo punto se lo stesse domandando, la risposta è no: i gatti non saranno ammessi a bordo.

.

Per chi ha una mente aperta

Per coppie avventurose e disinibite, esistono diverse opzioni per vacanze coraggiose.
Simili a quelli per nudisti, questi viaggi tematici contrassegno l’abbigliamento di qualsiasi tipo come facoltativo ed offrono alle coppie l’opportunità di incontrarsi a bordo.
La Swinger Cruise e la Couples Cruise offrono una gamma di diversi itinerari in tutti gli Stati Uniti ed in Europa.

Swinger Cruise

.

Non dimenticate ago e filo

Per chi fosse alla ricerca di qualcosa dal ritmo più lento e rilassato, Arena Travel ha organizzato una crociera a maglia e crochet intorno alle isole scozzesi.
Lo speciale viaggio offrirà agli ospiti laboratori dedicati dove sarà possibile apprendere tutti i trucchi del mestiere da artigiani professionisti.
Le crociere a maglia non sono certamente limitate al Regno Unito: esistono numerosi altri operatori – come Craft Cruises – che offrono viaggi per l’hobby fai da te praticamente in tutto il mondo.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!