Azamara Club Cruises: nuovi programmi di terra a bordo del lussuoso Orient Express

Azamara Club Cruises: nuovi programmi di terra a bordo del lussuoso Orient Express

In viaggio tra le più belle capitali europee  a bordo del leggendario Orient Express. E’ la proposta lanciata dal luxury brand americano Azamara Club Cruises che rientra nel nuovo programma Land and Sea pre e post crociera, disponibile a partire dalla stagione estiva 2018. Realizzato in collaborazione con il rinomato Venice-Simplon Orient-Express, il programma nasce con l’intento di offrire agli ospiti l’opportunità di visitare più approfonditamente le località europee interessate dall’iniziativa utilizzando il lussuoso ed esclusivo treno famoso in tutto il mondo.

Azamara Club Cruises, pool_deck_sunrise_horizontalVenice-Simplon Orient-Express viaggia regolarmente tra Londra e Venezia e propone pacchetti progettati per estendere una crociera Azamara. Gli ospiti delle due navi della flotta potranno rivivere in questo modo l’età dell’oro salendo a bordo delle carrozze originali dell’epoca, assaporare la cucina gourmet offerta ed ancora ammirare i suggestivi panorami offerti dall’itinerario.
In particolare, le lussuose cabine private offrono ambienti eleganti e ricchi di fascino e storia. Numerosi dettagli dell’epoca, come i disegni di Rene Prou ed i vetri Lalique, contribuiscono a rendere ogni carrozza un ambiente particolarmente esclusivo e carico di storia.
Grande attenzione viene data anche alla proposta culinaria: l’executive chef Christian Bodiguel ha trascorso gli ultimi 33 anni a creare capolavori culinari nella più raffinata ispirazione francese. I menu cambiano ad ogni stagione e tutto viene preparato a bordo partendo dal prodotto fresco, selezionando gli ingredienti locali acquistati nelle destinazioni visitate dal treno.

Abbinando l’Orient Express ad una crociera Azamara Club Cruises, gli ospiti potranno quindi unire in un unico viaggio due esperienze uniche, percorrendo, una volta a terra, la linea ferroviaria tra Londra e Venezia. Due le possibilità:

  • Da Londra a Venezia (pre-crociera): il viaggio partirà dalla Victoria Station a bordo del treno Belmond British Pullman, fratello dell’Orient Express, con destinazione Falkestone, attraverserà la lussureggiante campagna di Kentish prima di attraversare l’Eurotunnel nel Canale della Manica. Una volta giunti a Calais, sarà possibile salire a bordo del Venice Simplon-Orient Express e proseguire il viaggio alla volta di Venezia.
  • Da Venezia a Londra (post crociera):  una volta sbarcati dalla nave, gli ospiti trascorreranno la notte all’hotel Monaco prima di trasferirsi a bordo delle eleganti carrozze del treno per intraprendere il viaggio verso Calais, tra un sontuosa cena ed il tè pomeridiano servito in cabina. Da qui il trasferimento sul Belmond British Pullman, l’attraversamento dell’Eurotunnel e l’arrivo alla Victoria Station di Londra.

Paris-Grand-Suite-Venice-Simplon-Orient-Express

La proposta Land and Sea in Europa sarà presto estesa anche all’Alaska, dove sarà possibile abbinare la crociera con il treno Wilderness Express e, nel 2019, includerà anche il Canada, che si potrà esplorare, nell’ambito di un programma pre e post crociera in Alaska, con il lussuoso Canadian Rocky Mountaineer.

azamaraclubcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!