NCL, ecco tutte le novità di Norwegian Bliss. Il debutto in Alaska a giugno 2018

NCL, ecco tutte le novità di Norwegian Bliss. Il debutto in Alaska a giugno 2018

Dopo aver presentato qualche mese fa l’artwork dello scafo e gli itinerari della nave, Norwegian Bliss si svela al grande pubblico con molte novità interessanti: da innovative proposte gastronomiche alla pista da Go-Kart ed ai nuovi spettacoli a teatro.
Le nuove features che proporrà  la nave saranno basate sul programma di libertà e flessibilità che caratterizzano il brand nel mondo ed includeranno una miriade di offerte gastronomiche, nuovi locali in grado di trasmettere emozioni e sensazioni uniche, aree pubbliche innovative e spazi intimi, oltre a naturalmente numerosi bar e lounges. Non mancherà inoltre il pluripremiato mini club targato NCL.

ncl_bliss-fill-800x451

La Norwegian Bliss sarà senza ombra di dubbio la più innovativa nave mai realizzata dalla compagnia”, ha dichiarato Andy Stuart. “Abbiamo portato il livello di esperienze a bordo della nave a nuove eccellenze, mixando incredibili nuove features con quelle già esistenti nel resto della flotta. Abbiamo ideato  novità uniche in mare come la più grande pista di go kart ed un nuovo concetto di ristorazione, unico al mondo.

.

DIVERTIMENTO A BORDO

La Norwegian Bliss divertirà gli ospiti con emozioni uniche e numerose attività che attraversano tutti i ponti superiori della nave. Dopo il successo riscosso a bordo della Norwegian Joy, gli ospiti potranno schiacciare il pedale sulla una grande pista a due livelli di go kart elettrici. Il percorso avrà una lunghezza di circa 300 metri ed emozionerà gli ospiti tra le sue curve e i suoi sali scendi, con macchine in grado di raggiungere i 50 km/h grazie a uno speciale “turbo boost” disponibile ad ogni giro. Le auto elettriche avranno inoltre il vantaggio di correre in silenzio in modo da non disturbare gli altri passeggeri. Per chi deciderà di scendere in pista, invece, sarà possibile godere del rombo di una vera supercar grazie ai suoni di un motore da corsa che saranno diffusi attraverso gli altoparlanti situati nel poggiatesta dell’auto.

Race Track, rendering

Dopo un’entusiasmante corsa in auto, gli ospiti potranno mettere alla prova la loro abilità con il percorso ad ostacoli a pistole laser. Ambientato in una stazione spaziale abbandonata, il percorso prevederà due situazioni in cui cimentarsi, una con la luce solare ed un’altra ricreata nel buio, così da simulare la notte, durante la quale sarà possibile giocare in  modalità “fantasma” e divertirsi con amici e familiari con nuove pistole laser.

Come frutto di una collaborazione portata avanti con gli ospiti più fedeli, la Norwegian Bliss offrirà il più grande ponte lido con ben due piscine e 6 vasche idromassaggio a sfioro sul mare ed includerà un acqua park con 2 scivoli incredibili. L’Ocean Loops sarà dedicato a gli amanti della velocità, grazie alla partenza a caduta libera, curve veloci e un’aderenza minima. L’Acqua Racer sarà invece lo scivolo ideale per le gare: grazie al percorso gemello ci si potrà mettere alla prova sfidando un amico su un percorso di 109 metri, con viste mozzafiato sull’oceano.

Novità uniche anche per i più piccoli. Per loro a disposizione il nuovo Kids’ Aqua Park, con cannoni ad acqua, secchi d’acqua, scivoli dedicati e tanti altri giochi acquatici. Sempre per i più piccoli la Splash Academy, l’innovativo e pluripremiato mini club, vanterà novità uniche. Grazie alla sua posizione sul ponte 5, offrirà ai bambini tutto ciò di cui avranno bisogno, oltre a creare un ambiente controllato e sicuro in cui giocare e divertirsi insieme. I teenagers dai 13 ai 17 anni avranno il loro esclusivo spazio dedicato nell’ Entourage che offrirà un’area lounge, gaming stations, giochi da tavolo e una pista da ballo in cui scatenarsi come in un vero e proprio night club a loro dedicato.
Anche i più piccoli ospiti, da 6 mesi a 3 anni, avranno il loro spazio grazie all’area Guppies, dove personale specializzato li farà giocare ed esplorare ciò che li circonda con attività combinate insieme ai genitori, quali ad esempio giochi con la musica, esplorazione del movimento ed altro ancora.

.

GASTRONOMIA

Gli amanti del cibo e dei cocktail saranno deliziati dalla vastità di proposte enogastronomiche della Norwegian Bliss: vecchi e nuovi sapori, ristoranti e bar della “tradizione Norwegian” ma anche proposte innovative ed autentiche.

Modern décor ed ingredienti di prima scelta incontreranno i sapori degli Stati del Sud nella nuova smokehouse texana “Q“, caratterizzata da ambienti contemporanei ed u n’atmosfera di musica country abbinata a grigliate con i rinomati barbecue ed affumicatori texani. Il nuovo ristorante à la carte proporrà una vera e propria esplosione di sapori con una vasta scelta di punte di petto, costolette, pollo e salsicce affumicate. Non mancheranno numerosi  accompagnamenti ed antipasti nel tipico stile del sud, tra jalapeños, patate affumicate al miele di noce, oltre a numerosi dolci come il pudding di pane in salsa di whiskey.

Norwegian Bliss Architectural Rendering

I sapori a bordo di Norwegian Bliss continueranno lungo il confine del Sud con il nuovo Los Lobos, la proposta ristorativa in stile messicano che ha debuttato con successo lo scorso anno a bordo di Norwegian Dawn. Il ristorante offrirà con un tocco moderno i piatti tipici della tradizione messicana quali guacamole preparato al momento, al pastor tacos, enchiladas de mole, margaritas con la tequila Patron Barrel Select, la tequila a marchio Norwegian e molto altro, il tutto disponibile sia all’interno che sulla passeggiata esterna al ponte 8.
Adiacente al ristorante messicano, aprirà la rinomata e conosciuta Cagney’s, la steakhouse americana del brand che servirà numerosissime proposte tipiche della cucina a stelle e strisce , tra cui la premiata bistecca di Angus proveniente dall’Hartley Ranch, oltre a filet mignon e le intramontabili costate di manzo.
Tra i due ristoranti di specialità non mancherà poi il nuovo The A-List Bar, dedicato al presidente di Norwegian Andy Stuart, che servirà  cocktails, vini ed altri alcolici.

Dolci e dolciumi saranno disponibili giorno e notte nel nuovo Coco’s, la proposta à la carte per i dessert nel cuore della nave, il 678 Ocean Place, dove cioccolato liquido sgorgherà da una fontana situata all’ingresso del locale. Sempre disponibili praline, crepes, tartufi, oltre a tè e caffè.
In onore del suo home port , Seattle, gli ospiti a bordo potranno gustare un Caramel Macchiato o un Teavana® Shaken Iced Green Tea Lemonade  nel nuovo, full service, Starbucks a bordo, dove saranno disponibili tutti i prodotti alimentari e le bevande della nota caffetteria fondata a Seattle.

A bordo della nave, Norwegian porterà poi il meglio delle proposte culinarie della flotta, tra cui il ristorante à la carte, Le Bistro, ispirato alla cucina francese; i sapori della cucina toscana con La Cucina; il pesce fresco dell’Ocean Blue; la cucina fusion proveniente da tutto il mondo, con sushi, gnocchi, stuzzichini e molto altro del Food Republic; i rinomati “Cheeseburgers in Paradise” del Jimmy Buffett’s Margaritaville® at Sea; i cupcakes e macarons presso il The Bake Shop. Non mancherà il Teppanyaki (a pagamento), il ristorante preferito dalle famiglie in tutta la flotta che offrirà il meglio della cucina hibachi giapponese.

La Norwegian Bliss servirà cucina di alta qualità anche nei nuovi menù disponibili, inclusi nel prezzo, dei ristoranti principali: il Taste, il Savor e la Manhattan Room, situato a poppa con tanto di pista da ballo. Sempre incluso nel prezzo anche il nuovo dining concept del The Local che offrirà agli ospiti un’atmosfera da pub 24 ore al giorno. Sul ponte 16, a prua, sarà sempre aperto il Garden Café, il ristorante a buffet della nave.

Parallelamente all’offerta culinaria, saliranno a bordo della Norwegian Bliss la The District Brew House ,che servirà 24/7 birre alla spina ed oltre 50 tipologie in bottiglia, insieme a stuzzicherie provenienti dall’adiacente Food Republic; The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar, che offrirà una curata lista di vini, con ben 35 varietà di uve, provenienti dalla Napa Valley Californiana, ma anche etichette toscane e quelle della tenuta personale di Michael Mondavi.
In omaggio alla città di Seattle, il programma bevande della nave prevederà una selezione di cocktail locali, sviluppati con la celebre mixologist e chef Kathy Casey insieme a Gabe Orta, uno dei curatori dei rinomati concepts BarLabs di Miami.
Non mancheranno i già apprezzati Sugarcrane Mojito Bar, specializzato in mojito e cocktail a base di rum; l’Humidor Cigar Lounge, dove gustare uno dei numerosi sigari disponibili per l’acquisto; il Maltings Whiskey Bar, per liquori di prima scelta.

.

BENESSERE E RELAX

Dopo una lunga giornata trascorsa tra i ghiacciai dell’Alaska o le splendide spiagge dei caraibi, il posto ideale per ritrovare se stessi sarà il centro benessere Mandara Spa. Situato a poppa sul ponte 16, il Mandara Spa coccolerà con le sue 24 sale trattamenti, salone full service, barbiere, fitness center e thermal suites. Il Fitness Center sarà dotato delle più recenti apparecchiature TechnoGym® e offrirà ai propri ospiti classi di TRX, Norwegian Fight Club, spinning e altro ancora.

La Thermal Suite sarà l’area esclusiva perfetta per rilassarsi, grazie alla vitality pool e alle vasche idromassaggio riscaldate, alle docce termali, alla salt room per migliorare le funzioni respiratorie e ridurre le infiammazioni, alla sauna, al bagno turco utile per purificare il corpo ed alla Snow Room per rinfrescarsi. Sarà inoltre possibile rilassarsi su uno dei 17 lettini riscaldati in pietra. Oltre alla lussuosa spa, gli adulti avranno a disposizione altri due spazi a loro riservati, il Vibe Beach Club a prua e lo Spice H2O a poppa.

Norwegian Bliss Architectural Rendering
Thermal Suite

.

INTRATTENIMENTO A BORDO

Durante la stagione inaugurale in Alaska, la Bliss offrirà partenze ogni sabato dalla banchina 66 del porto di Seattle, offrendo agli ospiti servizi e aree esclusive. Tra queste il 678 Ocean Place, vero e proprio cuore vibrante della nave su 3 livelli, con numerosi ristoranti, bar, intrattenimenti e guest service. In esclusiva anche l’area The Waterfront, la promenade esterna creata per offrire agli ospiti una connessione maggiore con l’oceano e dotata di ristoranti, bar, lounges e viste mozzafiato sulla natura dell’Alaska e sulle acque cristalline dei Caraibi. E per chi ama il divertimento fino a tarda notte, allo Spice H2O sarà possibile prendere parte a deck party e feste come in discoteca. Ed ancora il nuovo Casinò, con centinaia di slots, tavoli da gioco e per la prima volta due aree separate per fumatori e non.

Nel rispetto della tradizione del brand, poi, la compagnia proporrà alcune tra le migliori rappresentazioni di Broadway in mare, tra cui Jersey Boys, vincitore del premio Tony Award come migliore musical nel 2006, e uno spettacolo completamente nuovo realizzato dal regista e coreografo Warren Carlyle, anch’egli insignito di un Tony Award, che andrà in scena sul palco principale della nave, al Bliss Theater.

Norwegian Bliss, Norwegian Cruise Line

A bordo anche un nuovo locale di cabaret ed una discoteca, oltre ad una nuova esperienza teatrale pensata per l’ora dell’aperitivo (Happy Hour Prohibition – The Musical), un avamposto del leggendario locale che ha visto nascere i Beatles (The Cavern Club) e molte altre novità.

Con la Norwegian Bliss, offriremo ancora una volta il miglior intrattenimento in mare ai nostri ospiti”, ha dichiarato Andy Stuart, President and Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Il nostro team responsabile per l’intrattenimento darà vita a spettacoli emozionanti e show musicali premiati a livello internazionale”.

Infine, non mancherà a bordo la nave nella nave The Heaven, l’esclusiva area privata firmata Norwegian, con lido coperto e area solarium, ristorante e spa dedicate.
A bordo, inoltre, saranno presenti le apprezzatissime cabine per single Studio, con vista virtuale sull’oceano e nuove soluzioni comunicanti, ideali per famiglie e gruppi.


.

Durante la stagione inaugurale in Alaska, da giugno 2018 e con partenze da Seattle, la nave toccherà i porti di Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria e proporrà agli ospiti due scenici passaggi lungo i ghiacciai. La stagione invernale inizierà a Novembre 2018, dopo un riposizionamento da Seattle a Miami attraverso il nuovo canale di Panama, ed offrirà crociere con partenze da Miami verso i Caraibi Orientali, con scali a St. Thomas (US Virgin Islands), Tortola (British Virgin Islands) e Nassau (Bahamas).

bliss.ncl.com – www.ncl.com/it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!