Princess Cruises: sei navi in Alaska il prossimo 21 agosto per l’eclissi totale di sole

Princess Cruises: sei navi in Alaska il prossimo 21 agosto per l’eclissi totale di sole

Il prossimo 21 agosto, per la prima volta dopo 99 anni, un’eclissi totale di sole sarà visibile sopra i cieli degli Stati Uniti continentali, e i circa 18mila fortunati passeggeri di sei navi della flotta Princess Cruises presenti in Alaska (Coral Princess, Emerald Princess, Grand Princess, Island Princess, Ruby Princess e Star Princess) celebreranno l’avvenimento con sedute di osservazione facenti parte del programma astronomico della compagnia Stargazing with Discovery at Sea, a cura del dr. Hakeem Oluseyi, astrofisico e noto volto di Discovery at Sea Science Channel.

Princess Cruises, Alaska

Il bassissimo inquinamento luminoso della regione consentirà agli ospiti di vedere circa il 54% dell’eccezionale fenomeno, grazie anche all’apposita fornitura di speciali occhiali brandizzati Science Channel/Discovery at Sea. Sarà inoltre possibile approfondire l’aspetto scientifico dell’evento con programmi educativi dedicati che si svolgeranno in un “tour” in tre tappe durante la mattinata del 21 agosto.

Eclissi totale di sole

Gli ospiti, inoltre, riceveranno in regalo poster celebrativi, oltre a progetti di costruzione di un proiettore solare per i giovanissimi del Camp Discovery Youth & Teen Center e addirittura biscotti a tema per celebrare l’unicità di tale evento.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereprincess.it

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!