Celebrity Cruises apre alle prime ufficiali di plancia donne dell’Africa Occidentale

Celebrity Cruises apre alle prime ufficiali di plancia donne dell’Africa Occidentale

Una nuova partnership strategica con  la Regional Maritime University del Ghana. E’ l’accordo raggiunto e appena presentato dal premium brand Celebrity Cruises grazie al quale, per la prima volta nella storia dell’industria crocieristica,  ufficiali di plancia donne saranno reclutate in un Paese dell’Africa Occidentale.
In occasione dell’annuncio, la Compagnia ha anche dato il benvenuto al primo allievo ufficiale nominato attraverso il nuovo programma, il cadetto Nicholine Tifuh Azirh, che si unirà prossimamente al team del ponte di comando di Celebrity Equinox.

Nicholine Tifuh Azirh, Regional Maritime University, Ghana, Celebrity Cruises

L’idea di un’intesa con la Regional Maritime University è nata quando il Presidente e CEO di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, ha incontrato qualche tempo fa gli studenti della Mandela Washington Fellowship presso la Florida International University. In quell’occasione ebbe modo di incontrare Nicholine e di conoscere la sua storia di perseveranza: nonostante i due gradi guadagnati, la laurea e più in generale la sua brillante performance accademica, Nicholine ha dovuto lottare costantemente per trovare, come cadetto donna africana, opportunità nell’industria marittima internazionale.

Nicholine Tifuh Azirh, Celebrity CruisesDopo aver ascoltato la storia di Nicholine, ho incontrato personalmente il nostro Senior Vice President delle Global Marine Operations, Patrik Dahlgren, per capire cosa potevamo fare per dare a lei e ad altre donne in gamba, le opportunità che hanno guadagnato di diritto. Così, un anno dopo, sono molto felice di condividere la notizia della nostra partnership con la Regional Maritime University e di accogliere il primo cadetto a bordo delle nostre navi“, ha commentato Lutoff-Perlo. “Nicholine simboleggia la speranza per le donne in tutto il mondo che sognano di lavorare in un settore tradizionalmente legato al sesso maschile. Ed è la dimostrazione concreta del nostro impegno nel rompere gli schemi ed allargare le prospettive“.

L’obiettivo della nostra partnership con la Regional Maritime University è quello di distruggere credenze e mentalità che gravano sugli aspiranti ufficiali donne delle nazioni occidentali africane, come il Ghana“, ha commentato Patrik Dahlgren di Celebrity Cruises. “Nicholine è il nostro cadetto pioniere ed è un esempio per le donne del suo Paese. Nei prossimi mesi continueremo a valutare nuove candidate e ad investire nello sviluppo e nella crescita di ufficiali donne in una parte del mondo tradizionalmente lontana da questa prospettiva“.

L’ingresso di Nicholine Tifuh Azirh nel team di ufficiali di Celebrity Equinox è previsto per il prossimo 27 agosto.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!