Hapag-Lloyd Cruises: speciale anteprima degli itinerari 2019-2020 di Hanseatic Inspiration

Hapag-Lloyd Cruises: speciale anteprima degli itinerari 2019-2020 di Hanseatic Inspiration

Il luxury brand Hapag-Lloyd Cruises, società facente parte del gruppo tedesco Tui, ha recentemente presentato un’anteprima degli itinerari della sue nuove lussuose navi da spedizione, Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration, che entreranno in servizio rispettivamente nell’aprile e nell’ottobre 2019, con un particolare focus sulla seconda. I fortunati ospiti della compagnia potranno trovare nel nuovo catalogo uno sfaccettato mix di crociere brevi e lunghe verso destinazioni remote e itinerari più vicini, con la possibilità di dare anche una prima occhiata agli interni delle due navi per scoprirne in particolar modo le cabine e suite. Le imbarcazioni, inoltre, saranno caratterizzate da una nuova finitura cromatica degli esterni, con lo scafo parzialmente verniciato di blu. Hanseatic Inspiration avrà una dimensione internazionale, con tedesco e inglese parimenti lingue ufficiali a bordo, mentre la gemella Hanseatic Nature sarà invece rivolta esclusivamente al pubblico tedesco.

Hanseatic Inspiration Nature

Grande varietà negli itinerari

Hanseatic Inspiration Nature

Le due nuove unità della flotta Hapag-Lloyd vanteranno entrambe una Classe Polare di sesto livello (Polar Class 6), la più alta mai conferita a una nave passeggeri. Oltre alle crociere nell’Artico durante l’estate europea e le spedizioni antartiche nel corso dell’inverno, Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration faranno rotta verso l’Amazzonia, i fiordi del Cile, le Azzorre e Capo Verde. Gli itinerari spaziano da crociere di 4 giorni nelle Isole Frisone a viaggi di spedizione della durata di 20 giorni in Antartide.

Dopo circa una decade, la compagnia teutonica farà ritorno nella regione dei Grandi Laghi, in Nordamerica, con Hanseatic Inspiration. Dotata di alette del ponte di comando retrattili, la nave sarà infatti in grado di attraversarne lo stretto sistema di chiuse.

Viaggi inaugurali

Hapag-Lloyd

I viaggi inaugurali delle due navi si svolgeranno in Europa. Nel suo itinerario di 13 giorni previsto per il mese di aprile 2019, Hanseatic Nature salperà da Amburgo alla volta di Lisbona. Gli ospiti delle successive quattro crociere da 9 giorni avranno quindi l’opportunità di scoprire la nuova nave nelle acque europee. Hanseatic Inspiration, invece, navigherà da Antwerp a Tenerife nell’ottobre 2019.

Sei diversi tipi di cabine e suite

Balcony Cabin Hapag-Lloyd

Le 120 cabine e suite disponibili spaziano dai 22 metri quadri di una Panorama Cabin ai 71 metri quadri della Grand Suite. A bordo sono presenti solo e unicamente cabine esterne, la maggior parte delle quali dotate di balcone o French balcony.

Una nuova classe di navi da spedizione

Prua Hapag-Lloyd

 

Le due piccole unità sono capaci di accogliere fino a 230 passeggeri, che si riducono a 199 in occasione delle crociere in Antartide. Le navi, praticamente identiche, non potranno che alzare il livello del segmento delle crociere di spedizione, grazie all’introduzione di numerose peculiarità a livello strutturale che renderanno l’esperienza dei viaggiatori ancora più intensa: balconi in vetro retrattili daranno loro la sensazione di librarsi letteralmente sul mare, e sarà possibile sostare sulla passerella a prua per sentirsi ancora più vicini al fulcro dell’azione, addirittura più del comandante.

Esempi di itinerari: Hanseatic Inspiration

Viaggio inaugurale, 14.10. – 29.10.2019 (15 giorni) da Antwerp (Belgio) a Tenerife (Spagna), con scali a Honfleur (Francia), Guernsey (Isole del Canale), La Coruña, Islas Cíes (Spagna), Lisbona (con overnight) e Portimão (Portogallo), Casablanca (Marocco), Isola di Porto Santo, Funchal (con overnight, Madera).

Spedizione in Amazzonia, 25.03 – 11.04.2020 (17 giorni) da Belém a Iquitos: si risalirà il corso dell’alto e basso Rio delle Amazzoni con numerose attività esplorative ed escursioni in Zodiac (Manaus).

Grandi Laghi, 03.06 – 17.06.2020 (14 giorni) con scali sul fiume Detroit, sul lago Huron (Tobermory, Parry Sound, Mackinac Island), a Sault Ste. Marie, sul lago Superiore (Thunder Bay) e sul lago Michigan.

I pre-booking sono già aperti, mentre il catalogo definitivo sarà disponibile nel mese di gennaio 2018.

hl-cruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!