Cantieri Meyer Turku: 185 milioni di euro di investimenti tecnologici nel prossimo biennio per triplicare la produzione

Cantieri Meyer Turku: 185 milioni di euro di investimenti tecnologici nel prossimo biennio per triplicare la produzione

I cantieri finlandesi Meyer Turku hanno recentemente innalzato il livello dei propri investimenti tecnologici alla cifra di 185 milioni di euro, rispetto ai 75 precedentemente annunciati. Le innovazioni in programma includono una nuova linea di taglio lastre, una destinata ai profili e un’altra ancora ai pannelli, che dovrebbero vedere la luce entro la fine del 2018 e l’inizio del 2019: in tale modo sarà possibile accelerare la produzione di acciaio per venire incontro a un orderbook da record, che prevede commesse fino al 2024. Grazie a simili investimenti, Meyer Turku disporrà infatti delle più moderne strutture per la produzione d’acciaio al mondo, con una tecnologia di saldatura laser ibrida controllata al computer.

Meyer Turku 1

“Stiamo rimodernando il cantiere per farne la più evoluta fabbrica possibile per l’assemblaggio di navi. Con questi investimenti, infatti, avremo una fra le linee di produzione di acciaio più moderne al mondo, che consentirà l’incremento della nostra produzione”, ha dichiarato Mika Heiskanen, responsabile Meyer Turku per la produzione di acciaio.

Jan Meyer, CEO del cantiere, ha definito tali sviluppi “un grande balzo in avanti” per fronteggiare la crescente competizione a livello internazionale. “Abbiamo davvero bisogno di questi investimenti assieme al pieno e stabile sforzo lavorativo delle nostre squadre di operai al fine di soddisfare le promesse che abbiamo fatto ai nostri clienti”, ha dichiarato. Gli stanziamenti sono parte di un piano a lungo termine per triplicare i livelli di produzione del 2014, anno in cui la famiglia tedesca Meyer, proprietaria dell’omonimo e celebre cantiere con sede a Papenburg, ha preso le redini dello stabilimento finnico.

Meyer Turku 2

Le nuove linee di taglio lastre e profili saranno fornite dall’azienda finlandese Pemamek Ltd, con sede a Loimaa. “È fantastico assistere a questa grande crescita di Meyer Turku e siamo davvero elettrizzati per il contributo di Pemamek al futuro sviluppo del cantiere”, ha dichiarato il CEO Jaakko Heikonen. “Riteniamo inoltre che la cooperazione di due imprese finlandesi a conduzione famigliare creerà una grande forza, dal momento che la collaborazione si basa sugli stessi valori di fondo e sulla medesima visione aziendale”, ha aggiunto.

meyerturku.fi

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!