In arrivo le nuove crociere sportive di Blue World Voyages. Il debutto il prossimo anno nel Mediterraneo

In arrivo le nuove crociere sportive di Blue World Voyages. Il debutto il prossimo anno nel Mediterraneo

Si chiama Blue World Voyages il nuovo brand che entrerà a breve nel mercato crocieristico internazionale. Un progetto innovativo e che vuole essere differente da qualsiasi altra realtà. A bordo non si troveranno sfarzosi buffet o grandi casinò: la compagnia nasce con l’intento di proporre viaggi dedicati agli amanti dello sport e del benessere in generale.
Una piscina a scomparsa che permetterà agli ospiti di immergersi in mare  – con un’apposita rete di protezione dalla vita marina circostante – è solo una delle caratteristiche innovative progettate per la nave. L’obiettivo è quello di trasformare radicalmente il prodotto crociera e guadagnare una nicchia di mercato oggi non servita.

Blue World Voyages 2

Stiamo cercando di fare tutto diversamente“, ha dichiarato il fondatore e Presidente della Compagnia Gene Meehan. Con i suoi 30 anni di esperienza nell’industria del benessere, Meehan sta lavorando per concettualizzare una realtà incentrata sulla forma fisica, attraverso un’esperienza di lusso immersiva, con una grande varietà di attività sportive proposte, oltre ad un centro benessere super attrezzato ed ancora escursioni a terra focalizzate sul tema benessere. A bordo non mancheranno ad esempio un campo da basket, simulatori di golf e la possibilità di sperimentare il jet ski, oltre a tavole da paddle e kayak, grazie ad una speciale piattaforma marina a scomparsa.
La compagnia concentrerà i propri sforzi anche sulla ristorazione, con menu sostenibili realizzati con ingredienti selezionati nei porti visitati .

Blue World Voyages 3

Blue World  Voyages, che avrà sede a Miami, inizierà ad operare nel 2018 con una piccola nave da  350 ospiti e prevede di portare la flotta a tre unità entro il 2022. Il debutto è previsto con primi itinerari nel Mediterraneo, ma la compagnia sta già pensando ad ulteriori espansioni a Cuba, in Costa Rica ed in Sud America.

L’offerta prevede esperienze all inclusive a cinque stelle: nel prezzo di crociera, che si aggirerà intorno a 3.000 euro a persona per viaggi di sette notti nel Mediterraneo, saranno inclusi, oltre al viaggio, tutte le opzioni ristorative, le bevande, le mance e le escursioni.

La scommessa di Meehan, che si avvale anche della collaborazione di John B. Richards, ex presidente di Starbucks ed oggi Chief Executive Officer di Blue World Voyages, non è del tutto infondata. Si stima che negli Stati Uniti siano circa 42 milioni gli americani che appartengono alla categoria di consumatori consapevoli, che si preoccupano cioè della salute e della sostenibilità ambientale, a cui si aggiungono analoghi numeri in Europa ed in Canada.

Il mantenimento di uno stile di vita sano durante il viaggio è diventato un modo di vivere per tanti. Stiamo osservando simili preferenze già da tampo“, hanno fatto sapere dal quartiere generale della compagnia. “L’attenzione significativa  che le principali compagnie hanno già dedicato a questa nicchia, ne dimostra il suo potenziale ed è probabilmente un aspetto  che va oltre ad un semplice trend del momento“.

blueworldvoyages.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!