Alla scoperta delle gemelle Cunard. I nostri last minute per l’autunno: speciale promo Gioco Viaggi per i lettori di Dreamblog

Alla scoperta delle gemelle Cunard. I nostri last minute per l’autunno: speciale promo Gioco Viaggi per i lettori di Dreamblog

Viaggiare a bordo di una nave Cunard significa tuffarsi in un’esperienza  senza tempo, caratterizzata da un dress code che prevede giacca e cravatta dopo le 18:00, camerieri con i guanti bianchi al ristorante, un servizio minuzioso ed attento a ogni dettaglio.
Cunard offre la possibilità di rilassarsi in crociere transatlantiche a bordo della Queen Mary 2, vero e proprio liner con oltre 20 traversate all’anno, ma anche  di provare l’esperienza “White Star Service” a bordo delle due gemelle Queen Elizabeth e Queen Victoria.

Queen Elizabeth, Cunard Line

Gemelle o quasi (tre le due unità esistono in realtà piccole differenze) negli arredi e negli spazi ma non negli itinerari. Se in estate la Queen Victoria è ormai presenza fissa del Mediterraneo mentre la gemella Elizabeth in Nord Europa, durante la stagione invernale Cunard offre centinaia di viaggi differenti in giro per il mondo.
Tra i più particolari come non citare il giro del mondo 2018 di Queen Elizabeth: 122 notti da Southampton a Southampton, circumnavigando l’Africa, attraversando il canale di Panama e  passando per le acque cristalline di Fiji e Polinesia. E per chi fosse alla ricerca di crociere più brevi, Queen Victoria propone  in 50 notti il meglio del Sud America, con una completa circumnavigazione del continente, da Miami a Miami.

giro del mondo 2018

L’esperienza di viaggiare a bordo di una regina dei mari

Il primo impatto una volta a bordo di Queen Victoria e Queen Elizabeth è sorprendente. Legni e colori tenui accolgono l’ospite in un’atmosfera moderna ma classica allo stesso tempo. La Grand Lobby è il cuore delle due navi: in particolare, a bordo di Queen Victoria si trova anche l’iconica Chart Room, la “stanza delle cartine”, con cocktail ispirati alle stelle e alle costellazioni, presente sulle navi Cunard dal 1936 e originariamente destinata ai passeggeri di prima classe.
A bordo di Queen Elizabeth il must è gustate un tè servito in perfetto stile british presso il Café Carinthia, od ancora immergersi nella lettura grazie agli oltre 1.000 volumi presenti nella biblioteca di bordo, su due ponti.

Tradizione, eleganza ma anche ristorazione di qualità. Come il menù proposto da The Verandah, bistrot caratteristico con piatti tipici della cucina francese ed europea, aperto sia a pranzo che a cena. Se volete respirare l’atmosfera di un transatlantico degli anni ruggenti, la Card Room è allora il posto perfetto grazie ai suoi tornei di Bridge. Preferite una partita a scacchi? La scacchiera gigante vi attende allora a bordo di Queen Elizabeth, al ponte 11. Immancabile poi per una nave british un vero e proprio Pub: il Golden Lion, al ponte 5, è la location ideale per serate di musica e sport, cene e pranzi a base di fish ‘n’ chips e piatti tipici anglosassoni. All’uscita dal pub, la serata proseguirà al casino, dove tentare la fortuna e alla Royal Arcade, dove soddisfare la voglia di shopping e dove scattare un selfie di fronte all’iconico orologio di bordo.

I programmi della serata includono poi la grande Queen’s Room, sala da ballo dal sapore classico e dove danzare a ritmo di Valzer, per proseguire  con un cocktail o gli acquisti nell’adiacente galleria, intrattenuti dalla musica live. Presso il sontuoso Royal Court Theater sarà invece possibile assistere ad eccezionali spettacoli, con orchestra dal vivo e artisti provenienti da tutto il mondo. E per chi ama il ritmo e le ore piccole, lo Yacht Club è il luogo ideale,  con  musica dal vivo e serate a tema.

QE ROYAL THEATER, QE QUEENS ROOM, QE YACHT CLUB

La ristorazione sulle navi Cunard gioca un ruolo da protagonista. A seconda della sistemazione scelta, si verrà accolti in uno dei 4 ristoranti di bordo. Il Britannia restaurant  opera su due turni con menu provenienti da tutto il mondo. Guanti bianchi e servizio impeccabile faranno da cornice ad una delle migliori esperienze offerte su una nave da crociera. Per chi soggiorna in una cabina Britannia Club, è disponibile l’omonimo ristorante dove, senza turni, provare un servizio ancora più esclusivo e menù di alto livello. Per le cabine Grills, invece, il Princess Grills ed il Queens Grill si distinguono per la loro intimità ed esclusività, grazie alla posizione sui ponti 11 e a menù esclusivi, accompagnati da un servizio unico, con maitre e sommelier sempre a disposizione.  E per chi preferisse esperienze meno formali, il ristorante Lido al ponte 10 propone un ricco buffet con servizio senza turni.

Il relax a bordo sarà un’altra parola chiave del viaggio. Entrambe le Queens offrono due zone piscina, la Pavillon Pool a centro nave, e la Lido Pool a poppa. Su Queen Victoria, grazie ai recenti lavori di ammodernamento l’area ha acquisito un nuovo fascino ed è stata dotata di alcove, lettini imbottiti e di una superficie coperta.

QE – PAVILLON POOL

.

Esclusiva Gioco Viaggi – Dream Blog
Sconti su partenze selzionate

.

Per testare l’eleganza delle Regine Cunard, Gioco Viaggi propone ai lettori del Dream Blog Cruise Magazine una promozione flash su partenze selezionate a prezzi esclusivi. Sulle tariffe pubblicate verrà riconosciuto un ulteriore sconto dell’8%!

Diverse le possibilità: dall’iconica traversata atlantica, tra i viaggi più emozionanti in mare, sulle rotte dei grandi transatlantici degli anni ’30 e con prua orientata verso New York, alle mini crociere in Nord Europa, per un Capodanno tra i mercatini di natale, oppure ancora il sole caldo delle Canarie, con una lunga crociera di 11 giorni.

Schermata 2017-09-28 alle 22.10.10
cunard@giocoviaggi.com

Un’esclusiva delle navi Cunard è  poi il Winter Garden al ponte 10, un’area in cui rilassarsi e leggere un libro, o gustare un aperitivo, ascoltare musica dal vivo o più semplicemente stare in compagnia di amici.
Per ammirare paesaggi e panorami durante la navigazione, il Commodore Club a prua del ponte 10 è il luogo ideale. E per gli amanti del tabacco, al Churcill’ss è possibile assaporare sigari e sigarette.

QE – WINTERGARDERN

Grande attenzione anche al benessere. Nella Royal SPA è possibile rigenerarsi con massaggi, sauna e vasche idro, mentre la vicina palestra consentirà di smaltire le cene succulente e mantenersi in forma.

 

L’esperienza Grills, dove il lusso non ha confini

Il concetto Grills nasce originariamente a bordo del transatlantico Aquitania nel 1914. L’area Grill Room offriva un’atmosfera più intima e sofisticata rispetto la sala da pranzo principale. Alla fine degli anni ’30 venne portata a bordo della Queen Mary e della Queen Elizabeth, diventando la zona più ambita dove trascorrere il tempo durante le traversate oceaniche. Le star di Hollywood, i più ricchi uomini d’affari e i tanti nobili viaggiavano a bordo, coccolati nell’esclusiva Verandah Grill. La tradizione è stata poi passata all’iconica Queen Elizabeth 2 nel 1969, dove sono stati introdotti il Princess Grill e il Queens Grill.
A bordo di Queen Victoria ed Elizabeth esistono due aree ristorante separate, la Grills Lounge e la terrazza riservata. Gli ospiti Grills sono i più coccolati a bordo: maggiordomo personale (solo per Queens Grills), suite posizionate nei migliori angoli della nave, di dimensioni generose, dai 35 metri quadrati delle Princess Suite agli oltre 125 delle Queen Grills, spumante e canapè di benvenuto, esclusivi cocktail di bordo, snack e minibar gratuiti in cabina, menù per la scelta dei cuscini, ciabatte ed accappatoio personali, oltre che naturalmente imbarco e sbarco privilegiati. Inoltre, le terrazze esclusive sui ponti 11 e 12 sono il luogo perfetto per un relax assoluto. Dedicate solo agli ospiti di queste Suites, godono della posizione migliore e grazie al servizio concierge offrono un’attenta assistenza 24/7.

A prescindere dalla scelta della cabina, una crociera Cunard è un viaggio nel tempo, dove le dimensioni sono a misura d’uomo, la parola “fretta” non esiste e dove basta chiedere per essere serviti e riveriti. E’ il White Star Service, il marchio di una compagnia con 175 anni di esperienza nel settore.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator  Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!