Silversea Cruises: presentata la “Summer Collection” 2019. 160 esclusive partenze in tutto il mondo

Silversea Cruises: presentata la “Summer Collection” 2019. 160 esclusive partenze in tutto il mondo

Silversea Cruises, il celebre luxury brand monegasco, ha recentemente presentato la propria Summer Collection 2019, composta da 160 esclusive partenze e da subito aperta alle prenotazioni.

Silver Explorer, Silversea

La programmazione, caratterizzata da una grande varietà di itinerari e oltre 400 mete in 64 paesi, abbraccia l’intero globo spaziando dalle acque del Mediterraneo, Nord Europa, Alaska e Canada fino all’Artico, Sud Pacifico, Galápagos e la costa di Kimberley in Australia. La stupefacente selezione, inoltre, comprende le spedizioni in Antartide di Silver Cloud, che avranno luogo a inizio 2020. Fra le chicche sono presenti decine di nuove affascinanti destinazioni, tra cui Milo (Grecia), Ile Rousse e St. Florent (Corsica), Porto Santo Stefano (Italia), St. Mary’s (Isole Scilly, Regno Unito), Rudyerd Bay (Misty Fjords, Alaska), Alert Bay (Isola Cormorant, Columbia Britannica) e Little Bay (Montserrat).

“La nostra ‘Summer Collection’ 2019 è specificamente pensata per chi cerca esperienze uniche in grado di arricchire la mente e lo spirito”, ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea. “Con una flotta di 9 navi, siamo in grado di offrire una vasta gamma di opzioni, dalle grandi città sino alle destinazioni più remote, che i nostri ospiti potranno visitare in brevi esperienze di 5 giorni o viaggi più lunghi, come il ‘Grand Mediterranean Voyage’ di 47 giorni”.

.

Punti salienti della Summer Collection 2019

Silver Spirit, Silversea

 

  • Stagione inaugurale di Silver Muse in Alaska: per la prima volta dal suo debutto avvenuto quest’anno, Silver Muse trascorrerà la stagione estiva alla scoperta delle incantevoli meraviglie naturali dell’Alaska, in 15 crociere della durata prevalente di 7 notti tra Seward e Vancouver. 4 comode partenze roundtrip di 10-12 giorni da Vancouver offriranno invece agli ospiti esperienze di esplorazione più approfondite.
  • Epico passaggio a nord-est: uno dei viaggi in assoluto più sognati, declinato in una spedizione di 25 giorni a bordo di Silver Explorer con partenza il 10 agosto 2019 da Nome, in Alaska, alla volta della regione artica russa. Prima dello sbarco a Tromsø, in Norvegia, i 130 fortunati passeggeri avranno il raro privilegio di esplorare un territorio intriso di leggenda contemplando memorabili panorami e scoprendone la ricchezza faunistica e le affascinanti tradizioni e culture.
  • Grand Mediterranean Voyage: dopo 11 anni di assenza, Silver Shadow farà il proprio ritorno in grande stile nel Mediterraneo con un viaggio roundtrip di 47 giorni che toccherà 9 stati e 39 porti. Partendo da Barcellona il 10 giugno 2019, gli ospiti potranno scoprire i capolavori artistici e architettonici dei paesi affacciati sul Mare Nostrum, oltre alle mete più esclusive frequentate dal jet-set internazionale e le più famose spiagge, con un ricco contorno di eventi speciali organizzati a bordo.

.

Mediterraneo e Nord Europa

Silver Muse, Silversea, Portofino

Dalla costa atlantica della Francia e le isole britanniche fino alla riviera italiana e la Terra Santa: decine di viaggi facilmente combinabili offriranno una grande varietà di opzioni a chi desidera scoprire i tesori culturali, i suggestivi porti e le città d’arte della regione. Di seguito alcuni degli itinerari più interessanti:

  • Silver Shadow partirà il 22 maggio 2019 da Nizza per 5 giorni all’insegna del glamour e dell’entusiasmo di due rilevanti eventi di interesse mondiale: il Festival del Cinema di Cannes e il Gran Premio di Monaco di F1. La nave effettuerà inoltre uno scalo in Italia, a La Spezia, per consentire agli ospiti di godere degli indimenticabili panorami delle Cinque Terre.
  • Nel corso del viaggio di 10 giorni in Terra Santa con partenza da Atene il 23 ottobre 2019, sempre a bordo di Silver Shadow, i passeggeri potranno non solo scoprire la stupefacente storia e cultura locale, ma avranno anche modo di intrattenersi con un’esclusiva programmazione di bordo a tema operistico grazie alle performance di 4 solisti e un pianista dell’Accademia Teatro alla Scala.
  • La crociera di 15 giorni da Londra a Copenhagen a bordo di Silver Spirit, con partenza il 12 giugno 2019, darà agli ospiti la rara opportunità di assaporare ogni singolo istante del giorno più lungo dell’anno nella terra del sole di mezzanotte, quando la nave visiterà Capo Nord, in Norvegia, in tempo per il solstizio d’estate. Per un’esperienza più intensa, il viaggio potrà essere combinato con l’itinerario di 7 giorni da Copenhagen a Stoccolma, con partenza il 27 giugno 2019, che includerà una sosta con overnight a San Pietroburgo.
  • Nel 2019, sia Silver Cloud che Silver Wind solcheranno le acque del Tamigi per ormeggiarsi vicino all’iconico Tower Bridge, nel cuore di Londra. Si tratta di una fra le più celebri esperienze proposte da Silversea, impraticabile per gran parte delle navi più grandi. Uno fra gli itinerari di Silver Cloud, con partenza il 1 maggio 2019 da Lisbona e durata di 12 giorni, navigherà lungo la costa atlantica della Francia, offrendo ai passeggeri la possibilità di visitare il celebre Museo Guggenheim di Bilbao, le leggendarie vigne di Bordeaux, gli antichi bastioni di Saint-Malo e le spiagge del D-Day in Normandia, prima di concludersi a Londra.

.

Costa di Kimberley e Pacifico del Sud

Silver Whisper, Silversea

Le 8 crociere di spedizione di Silver Discoverer lungo la costa australiana di Kimberley, ricca di panorami mozzafiato, offriranno un’alternativa esotica che abbraccerà le isole più remote del Sud Pacifico. La programmazione includerà due visite a Camp Leakey, nel Borneo, popolare rifugio per gli oranghi, in occasione degli itinerari Darwin-Bali (15 giorni, partenza 24 giugno 2019) e Bali-Kota Kinabalu (12 giorni, partenza 9 luglio 2019).

.

Isole Galápagos

Silver Galapagos, Silversea

Silver Galapagos manterrà nella programmazione le sue apprezzate spedizioni alla scoperta dell’immacolata e straordinariamente ricca biodiversità delle Galápagos, con itinerari della durata di 7 giorni che potranno essere combinati in viaggi di 14 giorni.

A bordo delle navi Silversea, gli ospiti sono coccolati in suite con vista mare e possono godere di una cucina di bordo d’eccellenza e del servizio altamente personalizzato di un maggiordomo, oltre che di una vasta selezione di benefit all-inclusive: bevande illimitate e gratuite fra cui vini e liquori pregiati, minibar in suite costantemente rifornito, mance incluse e Wi-Fi illimitato e gratuito.

silversea.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!