Costa Crociere, novità in arrivo per il CostaClub

Costa Crociere, novità in arrivo per il CostaClub

Si arricchisce di nuovi privilegi il CostaClub, il programma di fidelizzazione del brand italiano Costa Crociere. Dopo il totale restyling nel 2016 del regolamento,  grazie al quale erano stati introdotti nuovi meccanismi di funzionamento e soglie punti, a partire dal prossimo 1 dicembre gli ospiti potranno beneficiare di ulteriori benefit, a bordo e a terra.

Nel dettaglio:

  • CostaClub Costa Crociereper i soci del Club Ambra, il punto di partenza del club, riservato a chi non ha ancora mai viaggiato a bordo di una delle navi della flotta di Costa Crociere, verrà riconosciuto uno speciale sconto del 5% sulle Partenze Privilegio – circa 1 su 3 dell’intera programmazione – estendibile a tutti gli occupanti della stesa cabina;
  • I soci Corallo  saranno accolti  in cabina da una bottiglia di spumante (una a crociera) e potranno inoltre beneficiare di una degustazione di un caffè speciale accompagnata da una fetta di torta.
  • Per i soci del Club Perla, Perla Oro e Perla Diamante – i massimi livelli del programma – la novità più interessante è sicuramente rappresentata dal Supplemento in Business Class 2×1 sui voli Costa, un vantaggio tangibile e che per il suo meccanismo di funzionamento coinvolge non solo il socio ma anche il secondo occupante della stessa cabina.
  • In aggiunta ai numerosi benefit già previsti dal programma, i soci Perla Oro e Perla Diamante, inoltre, potranno approfittare del comodo servizio Fast Track ai controlli di sicurezza per i voli Costa in partenza non soltanto dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino (privilegio già previsto) ma  da ora anche all’eroporto caraibico di Pointe à Pitre.
    A loro, inoltre, per crociere uguali o superiori a 7 giorni, sarà riservato un esclusivo tour nel dietro le quinte, con una completa visita  alle cucine della nave.
  • E’ stata prevista l’ulteriore coccola di un cioccolatino in cabina nelle serate di gala (per crociere uguali o superiori a 4 giorni) per i soci Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante.
  • Per tutti i soci, verranno infine  introdotti sconti inediti  fino al 50% su una selezione di prodotti e servizi nei bar, ristoranti, negozi e nella SPA.

Costa Favolosa

Nella nuova versione CostaClub introdotta l’anno scorso, i punti validi per la definizione del Club di appartenenza sono calcolati sulle crociere degli ultimi tre anni e vengono accumulati in due modi: grazie ai giorni di permanenza a bordo, con punteggi differenziati per tipologia di cabina (100 punti/giorno per le interne; 150 per le esterne; 175 per le balcone; doppi punti rispetto ai precedenti per le sistemazioni Premium e 450 punti/giorno per le Suite) e in funzione delle spese di bordo (2 punti ogni euro speso).
Non concorrono invece a maturare un punteggio di permanenza a bordo i  viaggi acquistati con speciali tariffe promozionali (Prenota Subito, Miglior Prezzo del giorno, alcune formule Roulette). In questi casi gli ospiti maturano unicamente i punti per le spese di bordo.
Infine, viene attribuito ancora un extra punteggio per le spese sostenute per gli eventuali voli aerei Costa.

costaclub.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

  • dopo aver perso i miei punti sudati e pagati,ho deciso che non saliro’ piu’ su una nave Costa, se questo è il trattamento ricevuto col nuovo totale restyling, spero che questa compagnia chiuda i battenti visto che di italiano ha solo la bandiera e non resta piu’ nulla del sogno di un tempo!

  • questa compagnia è diventata tirchia e ladra a tutti gli effetti! speriamo che Carnival Coorporation la chiuda per sempre!

  • Rachele

    Io invece penso che il nuovo club sia più democratico e moderno.
    Avere fatto 150 crociere 15 anni fa e poi più non significa essere oggi un cliente di primordine.
    Anche altri programmi fedeltà prevedono una validità a tempo, basti pensare alle compagnie aeree.
    Se OGGI viaggi, OGGI guadagni benefit. Trovo sia molto più corretto così.