Novità Norwegian Cruise Line: sbarca in Italia la nuova formula ‘Premium All Inclusive’

Novità Norwegian Cruise Line: sbarca in Italia la nuova formula ‘Premium All Inclusive’

Con ricavi in costante aumento ed un utile netto che nell’esercizio 2016 ha raggiunto quota 776,3 milioni di dollari, cinque volte quello del 2013, l’anno dell’offerta pubblica iniziale della società, Norwegian Cruise Line scalda i motori e si prepara ancora una volta a innovare il mercato .
Grazie ad  un know-how acquisito in oltre 50 anni di storia  e attività, la compagnia americana, che per prima in assoluto ruppe gli schemi della crociera tradizionale introducendo il concetto del Freestyle Cruising, lancia da oggi un’ulteriore evoluzione della sua offerta, che fonda le radici in un’attenta analisi dei desideri e delle esigenze dei suoi ospiti e più in generale dei millenial, la nuova generazione di viaggiatori, fondamentale per lo sviluppo della macro industria turistica dei prossimi decenni.

Partendo da un’analisi di Nicklas Bergman, noto imprenditore di origine svedese che ha concentrato gli ultimi 20 anni della sua attività sullo studio dei mercati emergenti e delle tecnologie, tanto da guadagnare la fama di professionista internazionale ideale per cercare di capire le tendenze del futuro e le evoluzioni delle abitudini di consumo in rapporto al progresso tecnologico, Norwegian Cruise Line introduce nel mercato italiano la sua prima formula ‘Premium All Inclusive’, che offre agli ospiti massima flessibilità e libertà, dando formalmente il via ad un nuovo concept delle crociere su navi di grandi dimensioni.


Con la nuova Premium All Inclusive la compagnia offre da oggi un maggior numero di servizi inclusi nel prezzo di crociera su ciascuna delle 15 navi della flotta in servizio.
L’obiettivo è quello di semplificare la vita di bordo e di offrire la massima libertà possibile, così da consentire agli ospiti di concentrarsi unicamente sull’esperienza di vacanza e sul relax, elementi chiave di soddisfazione per un numero sempre maggiore di viaggiatori.

Premium All Inclusive Norwegian Cruise LinePremium All Inclusive Norwegian Cruise LinePremium All Inclusive Norwegian Cruise Line

Nel dettaglio, la nuova formula Premium All Inclusive comprende:

  • Una vasta gamma di bevande: superalcolici, birra alla spina o in bottiglia, vino al calice e cocktail di prezzo non superiore a $15, bevande analcoliche e succhi di frutta in tutti i bar, saloni e ristoranti in qualsiasi momento della crociera;
  • Acqua e bevande analcoliche illimitate per i bambini e i ragazzi;
  • Caffè speciali Lavazza serviti in tutti i ristoranti all’ora dei pasti;
  • Una bottiglia d’acqua a persona, al giorno, in cabina;
  • Tassa di servizio e tutte le mance per i servizi compresi nella formula Premium All Inclusive;
  • Altri vantaggi e privilegi esclusivi riservati agli ospiti The Haven by Norwegian e delle suites.

Ai nuovi extra inclusi, si aggiungono i servizi già offerti dal brand, come i numerosi punti di ristorazioni disponibili a bordo (buffet, grill all’aperto, ristoranti principali), il programma di intrattenimento Norwegian e le strutture ricreative per tutte le età.

Inoltre, su alcune crociere selezionate di 9 o più giorni, la formula diventa’ Premium All Inclusive Plus’, che prevede quattro ulteriori extra gratuiti:  50 dollari per escursioni a terra in ogni porto per cabina; pacchetto Internet gratuito da 250 minuti per cabina; credito in hotel fino a 80 dollari per cabina; pacchetto chiamate da 120 minuti gratis per cabina.

Christian Böll, Norwegian Cruise Line lancia la nuova formula All InclusiveNorwegian Cruise Line è da sempre pioniera delle vacanze in crociera. Con l’introduzione del Premium All Inclusive sul mercato italiano, il nostro stile di crociera, che garantisce un’esperienza in mare rilassante e senza pensieri, raggiunge nuovi livelli. La formula comprende gran parte di ciò che prima era considerato un extra, tra cui una vasta gamma di bevande speciali, la tassa di servizio e le mance. Oltre ai nuovi extra inclusi nel prezzo, naturalmente sono compresi i numerosi servizi che da sempre contraddistinguono Norwegian Cruise Line, come i ristoranti e l’intrattenimento più entusiasmanti. Abbiamo già lanciato con successo la formula Premium All Inclusive in altri mercati europei e siamo sicuri che anche gli ospiti italiani l’apprezzeranno”, dichiara Christian Böll, Managing Director per l’Europa di Norwegian Cruise Line.

In occasione del debutto della nuova formula, la compagnia lancia anche la speciale promo “Sconti Mondiali”, che consente di risparmiare fino a € 200 per cabina (in sistemazione doppia) prenotando, entro il 31 ottobre 2017, una crociera di almeno 5 giorni con partenza entro la fine del 2018.
A questa si aggiunge la nuova brochure con la programmazione crociere  ottobre 2017/aprile 2019 che prevede, in particolare, il posizionamento di cinque navi in Europa per la prossima stagione estiva, di cui tre nel Mediterraneo e due in Nord Europa. Southampton, Civitavecchia Venezia, Barcellona, Malaga, Copenhagen e Warnemunde gli home port previsti nel Vecchio Continente. Non mancano poi le crociere in Alaska della nuova ed attesa Norwegian Bliss e gli itinerari ai Caraibi e nel Canale di Panama.

Sconti Mondiali Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line vanta oggi una flotta di 15 moderne navi, progettate per garantire la possibilità di godersi una vacanza rilassante sul mare. Due unità di classe Breakway Plus sono attualmente in costruzione presso i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg, di cui la prima, Norwegian Bliss, debutterà il prossimo anno. Altre quattro navi della nuova classe ‘Leonardo’ sono state recentemente commissionate all’italiana Fincantieri con consegne previste nel 2022, 2023, 2024 e 2025. Con circa 140.000 tonnellate di stazza lorda, quasi 300 metri di lunghezza e una capacità di 3.300 passeggeri, queste unità, il cui valore unitario si aggira intorno a 800 milioni di euro, costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di NCL.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!