Cunard: Queen Elizabeth farà rotta verso l’Alaska nel maggio 2019

Cunard: Queen Elizabeth farà rotta verso l’Alaska nel maggio 2019

Cunard, premium brand del gruppo Carnival, salperà alla volta dell’Alaska nel maggio 2019, con una selezione di itinerari che consentiranno agli affezionati ospiti della compagnia di scoprire la selvaggia e incontaminata bellezza della regione. Protagonista di tali uniche esperienze sarà Queen Elizabeth, la più recente unità della flotta, che vi giungerà dal Giappone e vi rimarrà sino a giugno. La nave, in seguito, scenderà lungo la West Coast americana fino a Panama, per poi attraversare il canale, raggiungere New York e fare ritorno nel vecchio continente toccando l’Islanda e le isole britanniche.

“Cunard è davvero estasiata di poter fare ritorno in Alaska”, ha dichiarato Josh Leibowitz, SVP di Cunard Nord America. “I nostri ospiti avranno la possibilità di esplorare la regione con il miglior itinerario possibile: quattro crociere roundtrip di 10 notti con partenza da Vancouver, che garantiranno soste più lunghe nei porti e maggiori chance per visitare le meraviglie naturali del Fiordo di Tracy Arm e del ghiacciaio Hubbard.

Queen Elizabeth, Cunard

Queen Elizabeth comincerà la sua programmazione nello stato più settentrionale degli USA navigando da Tokyo (Yokohama) fino a Vancouver, in un lungo viaggio di 27 notti con partenza il 5 maggio 2019 (itinerario Q915). I passeggeri attraverseranno la linea internazionale del cambio di data alla volta del porto di Kodiak, sede della tribù Alutiiq da più di 7.000 anni. Lo scalo successivo sarà nella meravigliosa capitale Juneau, per poi esplorare l’immacolato Fiordo di Tracy Arm o Endicott Arm sino alla pittoresca città di Skagway. L’itinerario prevederà inoltre scali a Icy Strait Point, Sitka, Ketchikan e Victoria, per giungere infine a Vancouver.

Una volta in Alaska, Queen Elizabeth offrirà quattro crociere roundtrip della durata di 10 notti, con partenze da Vancouver il 21-31 maggio e il 10-20 giugno 2019. Gli itinerari consentiranno di godere degli indimenticabili panorami di fiordi e insenature del celeberrimo Inside Passage, con lunghe soste nei porti più rilevanti dell’area per scoprirne storia e cultura. Gli ospiti respireranno il clima della corsa all’oro a Skagway e Juneau, entreranno in contatto con le tribù native di Ketchikan e si lasceranno ammaliare dal fascino russo di Sitka. Non mancheranno infine toccate presso il Fiordo di Tracy Arm o Endicott Arm, Icy Strait Point, il ghiacciaio Hubbard e Victoria.

Da Vancouver, Queen Elizabeth si dirigerà successivamente verso sud, alla volta delle vibranti metropoli di San Francisco e Los Angeles, in due itinerari della durata di 3 e 5 notti. Nella città degli angeli, inoltre, la nave effettuerà uno scalo con overnight in occasione del 4 luglio, il modo migliore per celebrare la diversità di bellezze del Nord America.

Alaska

Chi cerca un’esperienza più lunga e approfondita avrà la possibilità di prenotare il successivo Grand Voyage, interamente o in parte (21-49 notti). Dopo la partenza da Vancouver e gli scali in California, infatti, la nave attraverserà il canale di Panama per poi salpare verso Fort Lauderdale e New York, prima di una traversata atlantica che la condurrà nuovamente in Inghilterra toccando Reykjavik, Dublino e Glasgow.

Prima e dopo le crociere, inoltre, saranno proposti tour ferroviari delle Montagne Rocciose, che comprenderanno soggiorni di 3 o 5 notti in albergo e 2 giornate intere a bordo del treno. Il viaggio regalerà una spettacolare carrellata di panorami grazie ai ghiacciai e ai picchi innevati delle Montagne Rocciose Canadesi, attraversando canyon, passi montani e tunnel. Tra i luoghi di spicco figurano il Continental Divide, il Kicking Horse Canyon, gli Spiral Tunnel ferroviari e le impetuose acque dello Hell’s Gate nel Fraser Canyon.

I membri del Cunard World Club avranno il privilegio della prenotazione anticipata a partire dal prossimo 30 ottobre, un giorno prima rispetto al grande pubblico. Chi opterà per una sistemazione Grill fra il 30 ottobre di quest’anno e il 28 febbraio 2018, inoltre, godrà di ulteriori benefit quali bevande e mance incluse.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecunard.it

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!