Abu Dhabi, al via nuovo servizio di taxi d’acqua per crocieristi. Collegamenti dal porto per il Louvre Abu Dhabi ed altri punti turistici

Abu Dhabi, al via nuovo servizio di taxi d’acqua per crocieristi. Collegamenti dal porto per il Louvre Abu Dhabi ed altri punti turistici

Abu Dhabi Ports, il principale operatore e gestore di porti  dell’Emirato di Abu Dhabi,   ha stretto una nuova partnership con la compagnia di traghetti locali Jalboot Marine finalizzata ad offrire mini itinerari turistici dal terminal crociere al nuovo Louvre Abu Dhabi e ad altri importanti punti di riferimento della città.

La partnership con Jalboot aprirà nuove interessanti opportunità ad Abu Dhabi nel settore turistico e nel tempo libero ed offrirà un’esperienza di visite unica verso le attrazioni turistiche della città“, ha commentato Abdulkareem Al Masabi, Executive Vice President di Abu Dhabi Ports.

Abu Dhabi PortsQuella passata è stata una stagione molto importante per il settore del turismo crocieristico di Abu Dhabi, grazie al nuovo terminal crociere e all’isola di Sir Bani Yas, entrambi fattore chiave per la prosperità del comparto“, ha commentato il Capitano Al Shamisi, CEO di Abu Dhabi Ports.
La firma del nuovo accordo ci consentirà di migliorare ulteriormente le esperienze di viaggio dei passeggeri oltre che di offrire loro un’ulteriore comoda soluzione per visitare il nuovo Louvre Abu Dhabi e le altre principali attrazioni del nostro Emirato“, ha poi concluso.

In attesa dell’avvio della nuova stagione invernale, i primi collegamenti saranno disponibili a breve per i residenti ed i visitatori di terra. I traghetti salperanno dal terminal crociere di Zayed Port  e prevedono diverse fermate in corrispondenza dei più importanti punti di interesse, quali il Louvre Abu Dhabi, la Moschea Sheikh Zayed, l’isola di Sir Bani Yas ed ancora le torri Etihad.

Abu Dhabi Cruise Terminal

L’accordo prevede  anche la costruzione di un nuovo molo dedicato, con accesso per disabili e controlli di sicurezza, i cui lavori di realizzazione inizieranno nei prossimi mesi.

Secondo le ultime previsioni, nel corso della stagione 2018/2019 il terminal crociere di Abu Dhabi accoglierà complessivamente 92 scali di navi da crociera di 18 differenti compagnie. .


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!