Azamara Club Cruises: presentata la stagione inaugurale di Azamara Pursuit, terza unità del brand. 61 le nuove destinazioni

Azamara Club Cruises: presentata la stagione inaugurale di Azamara Pursuit, terza unità del brand. 61 le nuove destinazioni

Azamara Pursuit, prossima terza unità del luxury brand Azamara Club Cruises (facente parte del gruppo Royal Caribbean), debutterà nell’agosto 2018 con una stagione inaugurale di crociere alla volta di Europa e Sudamerica, aggiungendo 61 ulteriori destinazioni alla programmazione 2018-2019 della compagnia.

Azamara Pursuit

Numerosi saranno i maiden call e le novità fra le mete d’escursione: Agadir (Marocco), Antofagasta, San Antonio (Cile), Fowey (Regno Unito), Callao, Pisco, Salaverry (rispettivamente via Lima, San Martin e Trujillo, Perù), Maceió (Brasile), Monemvasia, Samos, Spetses (Grecia) e Seyðisfjörður (Islanda). Di seguito alcune fra le esperienze più rilevanti.

 

Highlight degli itinerari in Sudamerica

Rio de Janeiro

  • Sono previsti scali in due delle grandi città più iconiche della regione, Buenos Aires e Rio de Janeiro, con la possibilità di godere, lungo il tragitto, degli indimenticabili panorami dei fiordi del Cile e del canale di Beagle. Degne di nota le soste a Rio in occasione del Capodanno 2018 e del Carnevale 2019.
  • Fra le escursioni spiccano l’osservazione astronomica nel deserto di Atacama (Cile), nel corso di un’esperienza di tre giorni che include un trasferimento aereo da Antofagasta a San Pedro de Atacama, per una sosta di due notti. I viaggiatori potranno esplorare la Valle della Luna, la fortezza di Quitor, il villaggio di Toconao e la laguna Chaxa, e voleranno successivamente da Calama a La Serena via Santiago del Cile.
  • A Lima, invece, sarà possibile cenare nella più antica casa abitata delle Americhe, Casa de Aliaga, costruita nel 1536 durante la conquista spagnola del Perù. Il suo padrone, facente parte della diciassettesima generazione della famiglia, condividerà la storia dell’abitazione, nella quale vive fin dall’età di 7 anni, e le proprie esperienze personali legate ad essa.
  • Da Pisco si potrà infine raggiungere la spiaggia di Atenas nella Riserva nazionale di Paracas, per partecipare a sedute di yoga all’aria aperta.

Highlight degli itinerari in Europa

Islanda

  • Da Reykjavik (Islanda), i passeggeri avranno la possibilità di esplorare l’interno di un vulcano dormiente, il Thrihnukagigur (o Three Peaks Crater, nella traduzione inglese), la cui ultima eruzione risale a 4.000 anni fa: un ascensore li condurrà fino alla camera magmatica, un tempo colma di lava rovente.
  • Un’escursione da Akureyri a Seyðisfjörður (Islanda), che include una notte di pernottamento, offrirà spettacolari vedute quali la cascata Godafoss e le meraviglie naturali del lago Mývatn, tra cui i crateri di Skútustaðir, il labirinto di formazioni laviche di Dimmuborgir e l’area termale di Námaskarð. I partecipanti concluderanno la giornata in totale relax, immergendosi nelle acque termali di Mývatn. Il secondo giorno, invece, prevederà un trasferimento lungo il canyon del ghiacciaio Jökulsárgljúfur alla volta di Seyðisfjörður, per osservare le più potenti cascate d’Europa.
  • Da Nauplia (Grecia), i passeggeri potranno visitare il Monastero di S. Giovanni (Prodromos), costruito intorno al 1167 a ridosso di un costone roccioso. Sarà successivamente offerto un pranzo greco tradizionale presso una ricca magione dell’Arcadia del 1840. All’esperienza, inoltre, seguirà una serata della selezione AzAmazing Evening a Rodi, dove gli ospiti assisteranno a un’esclusiva rappresentazione della tragedia greca Antigone di Sofocle presso il teatro Tafros.

Maggiori dettagli sugli itinerari di Azamara Pursuit sono disponibili al link azamaraclubcruises.com

 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!