Caribbean Princess la prima post-Panamax ad attraversare il nuovo sistema di chiuse del Canale di Panama

Caribbean Princess la prima post-Panamax ad attraversare il nuovo sistema di chiuse del Canale di Panama

Nel 1967 Princess Cruises è stata la prima compagnia  di crociere ad attraversare il Canale di Panama, una delle maggiori opere ingegneristiche del mondo. Cinquant’anni dopo, la Compagnia ha segnato un’altra pietra miliare con la prima nave post-Panamax, la Caribbean Princess, che ha attraversato il nuovo sistema di chiuse del canale, capaci oggi di accogliere anche le gigantesche unità Neo-Panamax.
La nave, in grado di accogliere oltre 3.000 passeggeri, ha attraversato le chiuse di Agua Clara sul versante Atlantico del canale, una sezione aperta a giugno 2016. In precedenza, solo le unità con una larghezza massima di 32 metri potevano entrare nelle chiuse.
Caribbean Princess, con una larghezza di 36 metri, 112.894 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 3.200 ospiti, ha attraversato il canale lo scorso 26 ottobre, in occasione della prima di una serie di 13 crociere nell’area programmate per la stagione 2017-2018.


L’evento  del nostro 50° anniversario che ha portato i nostri ospiti ad attraversare il Canale di Panama nel 2017 è una pietra miliare per la storia della nostra azienda“, ha commentato Jan Swarts, Presidente Princess Cruises. “L’ampliamento del Canale ci permette di mostrare questo spettacolo di ingegneria ad un pubblico sempre più vasto a bordo delle nostre più grandi navi“.

Princess Cruises, Canale di PanamaDurante la corrente stagione, gli ospiti Princess hanno diverse possibilità di percorrere la via d’acqua che ha modellato il corso della storia, collegando i due più grandi oceani del mondo. A bordo, una narrazione esperta illumina i passeggeri mentre la nave passa attraverso le chiuse e l’autentica cucina panamense viene servita nelle sale da pranzo. Con scali in America Centrale, Sud America e nei Caraibi, le crociere Princess nella regione offrono una grande varietà di destinazioni, dalle foreste pluviali della Costa Rica alle città del passato come Cartagena, che richiamano l’età dell’esplorazione.
Unica compagnia che offre  un’intera stagione di itinerari in loco, dall’autunno alla primavera, Princess Cruises propone tre opzioni per sperimentare l’area: crociere di 10 giorni lungo la costa orientale, crociere di 19 giorni ed ancora un transito completo con itinerari di 15 giorni.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

princess.com/panamacanal.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!