PortMiami: oltre 5,3 milioni di passeggeri movimentati in un solo anno. E’ il primo porto crocieristico del mondo

PortMiami: oltre 5,3 milioni di passeggeri movimentati in un solo anno. E’ il primo porto crocieristico del mondo

PortMiami ha chiuso lo scorso 30 settembre l’anno fiscale 2016-2017 con il numero record di 5,3 milioni di passeggeri movimentati, il più alto in assoluto del mondo.

Miami resta il principale centro crocieristico del globo“, ha commentato il sindaco Carlos A. Gimenez. “Il nostro porto ha generato il più alto numero di visitatori di sempre, segnando una pietra miliare non soltanto per il porto stesso, ma anche per tutta la comunità di Miami. I crocieristi provengono praticamente da tutto il mondo e contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio, oltre a generare migliaia di posti di lavoro per i nostri cittadini“. “Non esiste nessun’altra destinazione al mondo che possa offrire un’esperienza di crociera moderna ed accogliere le più importanti compagnie del settore, oltre a garantire tutto l’anno belle spiagge, ristoranti, negozi, arte e divertimenti. Vogliamo proseguire ad attrarre i crocieristi affinché continuino a scegliere Miami come porto di partenza dei loro viaggi“.

PortMiami

PortMiami è costantemente impegnata con le compagnie di crociera partner“, ha commentato Juan M. Luryla, CEO di PortMiami. “Il nostro team di lavoro valorizza quotidianamente la relazione con le compagnie che hanno scelto Miami come homeport per le loro navi. Siamo costantemente focalizzati nel fornire servizi di qualità ed assistenza continua all’insegna dell’eccellenza. Inoltre, continuiamo ad investire in infrastrutture e terminal moderni, in grado di accogliere le navi di nuova generazione“.

PortMiami 2Le strutture portuali stanno rapidamente cambiando. Nuovi spazi e terminal, comprese aree di parcheggio, sono in corso di completamento ed ospiteranno a breve nuove navi da crociera.
All’inizio di quest’anno Royal Caribbean International ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo e moderno terminal crociere da utilizzare per le unità di classe Oasis, le più grandi al mondo. La struttura, del valore complessivo superiore ai 200 milioni di dollari, entrerà in servizio entro la fine del 2018.

In corso di completamento anche i lavori di espansione e modernizzazione del Terminal F, che ospiterà la stagione inaugurale di MSC Seaside, nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere.

Positive infine le previsioni anche per il prossimo anno: attese a Miami, tra le altre, la nuova Carnival Horizon e Carnival Magic di Carnival Cruise Line, la nuovissima Norwegian Bliss di Norwegian Cruise Line ed ancora Allure of the Seas, Mariner of the Seas e Symphony of the Seas del brand Royal Caribbean International.

Nel 2019, infine,  approderà a PortMiami anche MSC Meraviglia e nel 2020 la prima mega navi di Virgin Voyages.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!