Uragani ai Caraibi: MSC Crociere dona una scuola prefabbricata alle Isole Vergini Britanniche

Uragani ai Caraibi: MSC Crociere dona una scuola prefabbricata alle Isole Vergini Britanniche

In seguito ai devastanti uragani che hanno colpito i Caraibi nei mesi scorsi, MSC Crociere ha deciso di donare un edificio prefabbricato a uso scolastico al Governo delle Isole Vergini Britanniche: la costruzione, dalla superficie di 370 metri quadri, è stata collocata sull’isola di Virgin Gorda, consentendo ai 125 bambini del posto di guardare al futuro proseguendo i loro studi, dopo la distruzione di tutte e 15 le scuole presenti nell’arcipelago.

MSC Virgin Islands 1

Il soccorso alle nostre famiglie, amici e vicini in tempi difficili rientra fra le nostre responsabilità, in quanto compagnia a conduzione famigliare presente nel comparto marittimo da oltre 300 anni”, ha dichiarato Richard Sasso, presidente di MSC Cruises USA, in occasione della cerimonia di consegna tenutasi lo scorso 6 novembre. “Questa donazione rappresenta soltanto uno dei numerosi modi in cui cerchiamo di aiutare chi più ne ha bisogno, e siamo orgogliosi di poter mettere in campo tutte le nostre risorse a livello globale per assistere le popolazioni dei Caraibi nella loro opera di ricostruzione”.

Dona Regis, CEO del Tortola Pier Park, ha aggiunto: “Siamo onorati di aver collaborato con MSC nella realizzazione di un prefabbricato così indispensabile, che fungerà da scuola per gli studenti delle Isole Vergini Britanniche. Questa generosa donazione permetterà ai nostri bambini di proseguire la loro istruzione e concentrarsi sul futuro. Ringraziamo profondamente MSC mentre cerchiamo di ricostruire un’isola ancora più forte”.

MSC Virgin Islands 2

MSC, fino ad oggi, ha fatto leva sul proprio network di partner per il trasporto via mare di beni di prima necessità fra cui acqua, cibo, medicinali, materiali da costruzione, materassi e container vuoti a scopo abitativo per gli abitanti di Porto Rico, St. Maarten, Dominica e delle summenzionate Isole Vergini Britanniche. Coinvolte nello sforzo tutte le unità del gruppo, fra cui le navi cargo di MSC Mediterranean Shipping Company, i traghetti GNV e partner esterni. Fra gli interventi effettuati, ad esempio, figura la fornitura di luci di emergenza da parte di Cyalume Technologies a Porto Rico.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!