Celebrity Cruises: in arrivo Celebrity Flora, nuova nave progettata per le Galapagos

Celebrity Cruises: in arrivo Celebrity Flora, nuova nave progettata per le Galapagos

Prosegue verso un’innovazione sempre più caratterizzante il percorso di crescita e sviluppo del brand Celebrity Cruises. Dopo l’anteprima di Celebrity Edge e delle novità che ruoteranno intorno ad essa, la Compagnia, premium brand del gruppo Royal Caribbean, ha presentato al mercato  Celebrity Flora, altra nuova nave all’insegna della rivoluzione del design, progettata con un approccio ispirato all’esplorazione marina e meticolosamente studiata per le Isole Galapagos.

Celebrity Flora, in costruzione nei Paesi Passi presso i cantieri De Hoop, conosciuti in passato soprattutto per le unità da crociera fluviali, sarà una delle navi più efficienti del comparto dal punto di vista energetico, potrà accogliere fino a 100 ospiti e proporrà esperienze di vacanza senza precedenti, che includeranno in particolare soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra le quali un sistema di posizionamento dinamico senza ancore che servirà a mantenere la posizione proteggendo al tempo stesso il fondale marino. Il design, particolarmente rivolto verso l’esterno, offrirà viste a 360 gradi delle isole, oltre a grandi spazi in cui troveranno posto nuovi ristoranti, una piattaforma all’aperto per osservare le stelle ed ancora aree pubbliche dove saranno organizzati seminari ecologici guidati da esperti professionisti.


Celebrity Flora segna un altro esempio del design rivoluzionario delle nostre nuove navi ed ha consentito alla destinazione e al suo ambiente di influenzare ogni decisione che abbiamo preso“, ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Dalle lussuose sistemazioni di sole suite alle innovazioni eco-compatibili introdotte a bordo, abbiamo creato una nave che porta ad un nuovo livello i concetti di lusso, sostenibilità ed esplorazione naturale della regione. Gli ospiti si sentiranno come fossero a bordo del proprio yacht di lusso per una settimana di avventure ineguagliabili“.

Celebrity Flora, Celebrity Cruises, The-Vista

Progettata con la destinazione in mente

La bellezza naturale delle isole e la diversità e l’unicità delle specie animali che ospitano, hanno conferito a questo arcipelago la reputazione di essere un laboratorio vivente di processi evolutivi ancora in corso. La regione ha fatto spazio allo sviluppo di un gran numero di specie di flora e fauna che non esistono in nessun’altra parte del mondo, facendo delle Galapagos un posto davvero unico di importanza mondiale per il patrimonio comune dell’umanità.

Caratterizzata da un design esclusivo rivolto verso l’esterno, Celebrity Flora cancella virtualmente i confini e avvicina questa destinazione remota ai passeggeri.

La Marina sarà il principale punto di accesso alla nave e potrà ospitare fino a tre Zodiac in una sola volta, riducendo i tempi di trasporto da e per la terra e consentendo agli ospiti di avere più tempo per esplorare le isole intatte. E mentre alcuni passeggeri a bordo potranno rilassarsi nel Sunset Lounge, altri ospiti troveranno conforto in The Vista, un vero e proprio rifugio a cielo aperto con vista a 360 gradi e dotato di lettini e cabine private.

Darwin’s Cove e il Naturalist Centre forniranno una gran quantità di informazioni sulle destinazioni raggiunte, sulla fauna selvatica e sull’impegno ambientale, mentre il Discovery Lounge ospiterà presentazioni approfondite sulle escursioni naturalistiche proposte. Inoltre, grazie alla piattaforma Stargazing, sarà possibile partecipare a tour guidati di astronomia o più semplicemente godersi il cielo stellato.

1510786561_Flora-Penthouse-Suite-3

Sistemazioni e servizi sofisticati

Celebrity Flora sarà dotata di sole suite con bagni di grandi  dimensioni e con un layout esclusivo, che inlcuderà verande di grandi dimensioni e materiali sostenibili, naturali e ispirati alla regione.

Due saranno le Penthouse Suite a bordo, le più grandi mai proposte alle Galapagos, con aree soggiorno interne ed esterne separate, un telescopio in veranda ed altre esclusive amenità.

.

Innovazioni ambientali

Celebrity Flora sarà una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, con una riduzione media del 15% del consumo di carburante ed un minor numero di emissioni atmosferiche, risultati che saranno raggiunti grazie all’introduzione di un avanzato sistema di propulsione, una nuova configurazione dello scafo e motori diesel appositamente progettati. Inoltre, la nave sarà dotata di un sistema di posizionamento dinamico che le consentirà di rimanere in posizione senza utilizzare le ancore e rischiare di danneggiare il fondale marino.
A bordo verrà poi ridotto il bisogno complessivo di plastica con l’introduzione di stazioni di filtrazione dell’acqua e con la conversione della condensa di acqua di mare e aria condizionata in acqua pura e fresca. Tutti i materiali che potranno essere riciclati, riutilizzati o donati entreranno a far parte di un rigoroso sistema di gestione dei rifiuti.

1510786556_Flora-Penthouse-Suite-1

Celebrity Flora salperà per la sua crociera inaugurale il 26 maggio 2019 e proporrà poi tutto l’anno itinerari alternati regolari di sette notti  da Baltra. Le prenotazioni  sono già aperte.

Per i dettagli: celebritycruises.com/galapagos/ships/celebrity-flora

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!