Hurtigruten potenzia la programmazione 2019 nell’Artico

Hurtigruten potenzia la programmazione 2019 nell’Artico

Il luxury brand di spedizioni Hurtigruten ha recentemente ampliato la sua programmazione 2019 nell’Artico. Nel corso della stagione, verranno proposti itinerari non soltanto da Tromso verso la Russia, ma anche crociere alle Svalbard ed un esclusivo viaggio lungo il passaggio a Nord-Ovest a bordo della nuova Roald Amundsen, la prima nave ibrida impegnata in questa rotta.

Hurtigruten, Nord Europa 2A differenza di altri competitors che navigano lungo il passaggio a Nord-Ovest con unità datate che utilizzano petrolio pesante, noi useremo la nuova Roald Amundsen, l’unità più ecologica al mondo. Saremo i primi a conquistare la rotta con una propulsione ibrida“, ha commentato Daniel Skjeldam, CEO Hurtigruten.

Oltre alla speciale crociera, la nuova nave proporrà anche spedizioni regolari lungo le coste della Norvegia, con partenze da Tromso e  scali a Murmansk e Frans Josef Land.

Frans Josefs Land è una delle destinazioni più spettacolari  della Russia e al tempo stesso tra le meno visitate. Le regioni artiche russe hanno un potenziale enorme e sono perfette per le spedizioni Hurtigruten“, ha proseguito Skjeldam.

Un altro speciale viaggio di 15 giorni, infine, toccherà le Svalbard e successivamente le acque russe a Murmansk, prima di arrivare al Mare di Barents fino a Franz Josef Land, per cinque giorni interi di spedizioni a terra, alla volta di terre poco conosciute ma al tempo stesso tra le più belle del pianeta.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!