Silver Cloud debutta in Antartide dopo la conversione in nave da crociera di spedizione

Silver Cloud debutta in Antartide dopo la conversione in nave da crociera di spedizione

Debutta in Antartide in questi giorni la rinnovata Silver Cloud, la lussuosa nave della flotta Silversea recentemente sottoposta ad importanti lavori di conversione in nave da crociera di spedizione del valore complessivo di oltre 40 milioni di dollari.
La crociera, inizialmente prevista per il 21 novembre, era stata poco dopo la partenza interrotta a causa di un guasto meccanico ad una pompa di carburante; le riparazioni, eseguite in Argentina a Puerto Madryn, hanno consentito alla nave di riprendere la sua programmazione.

Nell’attuale spedizione da 10 notti in round trip da Ushuaia, Silver Cloud porterà i passeggeri verso panorami e fauna selvaggi, imponenti iceberg e montagne innevate.
La nave può ospitare fino a 200 passeggeri, la maggior parte dei quali in spaziose suite dotate di numerosi comfort oltre che di ampie verande private.

Silver Cloud, Argentina, Silversa Expeditions

Importanti sono state le modifiche apportate di natura strutturale, meccanica ed elettrica; altri lavori hanno riguardato il rinnovamento di svariati sistemi di bordo in ottemperanza a tutte le più severe normative, fra cui il Codice Polare, regolamento essenziale per la navigazione tra i ghiacci. Sono state inoltre riallestite le cabine e le aree pubbliche ed è stata realizzata la nuova Tor’s Observation Lounge, grande sala di osservazione di prua.

Nel corso della stagione, Silver Cloud effettuerà viaggi di 10 giorni in Antartide fino a febbraio, quando la nave salperà alla volta di un itinerario dalla punta meridionale del Sud America al Sud Africa. Da lì, Silver Cloud navigherà lungo la costa occidentale dell’Africa verso l’Europa settentrionale e le Svalbard. Trascorrerà l’estate nell’Alto Artico tra Islanda, Groenlandia e Canada Artico.
Quindi, dopo una mini stagione in America Centrale e Meridionale, Silver Cloud tornerà in Antartide alla fine del prossimo anno per ulteriori spedizione nella regione.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!