MSC Crociere: confermati gli scali a Brindisi di MSC Musica per il 2018

MSC Crociere: confermati gli scali a Brindisi di MSC Musica per il 2018

MSC Crociere ha recentemente confermato gli scali al porto di Brindisi anche nel 2018 con MSC Musica, che toccherà la città salentina dal 26 marzo all’8 ottobre per un totale di 31 volte. L’unità, capace di accogliere fino a 2.550 passeggeri, proseguirà con il consueto itinerario nel Mediterraneo orientale, che prevede soste a Katakolon, Santorini, Atene (Pireo), Corfù, Kotor e Venezia. Nessuna conferma, al momento, per quanto invece riguarda il 2019.

Numerose le possibilità d’escursione in Puglia offerte dalla compagnia: dal tour storico-culturale della città di Brindisi, alle meraviglie architettoniche di Alberobello, con i sui caratteristici trulli, Lecce e Ostuni, la “città bianca”. Divertimento per grandi e piccini, invece, presso lo Zoosafari di Fasano, mentre chi predilige una giornata di relax in spiaggia potrà scoprire l’area marina protetta di Torre Guaceto o il meraviglioso litorale di Punta Prosciutto, sullo Ionio.

MSC Musica, MSC Crociere, Brindisi 2

Problemi ancora irrisolti, invece, sul fronte gestionale: sarà ancora il commissario straordinario del comune di Brindisi Santi Giuffrè, infatti, a coordinarsi con l’Autorità di sistema portuale al fine di elaborare le migliori strategie per la promozione della città. Da sempre uomo delle istituzioni, Giuffrè vanta anche una discreta esperienza dal punto di vista marittimo, in quanto facente parte dallo scorso maggio del cda della compagnia Caronte&Tourist, che opera nei collegamenti tra Sicilia e Calabria.

Tra i primi nodi da sciogliere, sicuramente, quello della garanzia di nuovi scali per il futuro, oltre al varo del nuovo piano regolatore del porto per sbloccare gli interventi di costruzione di nuove infrastrutture. Queste ultime sono fondamentali sia per il traffico passeggeri, che naturalmente comprende quello crocieristico, che quello merci, con particolare attenzione al progetto del Corridoio paneuropeo VIII e della Dorsale Baltico-Adriatico.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!