In Norvegia taglio della prima lamiera per la nuova nave polare Lindblad Expeditions

In Norvegia taglio della prima lamiera per la nuova nave polare Lindblad Expeditions

I cantieri norvegesi Ulstein Verft hanno recentemente celebrato il taglio della prima lamiera   della prossima nuova nave da 12.300 tonnellate di stazza lorda del brand Lindblad Expeditions, la cui consegna è prevista per il 2020. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti della LindbladCompagnia e dei cantieri navali, oltre a media ed autorità locali.

La nave, un’imbarcazione ice-class estremamente avanzata, è stata progettata per garantire massima  sicurezza, comfort per gli ospiti e sostenibilità ambientale. Come da tradizione Ulstein, essa vanterà la rivoluzionaria X-BOW (prua invertita) marchio di fabbrica del costruttore norvegese, che consente di raggiungere la massima efficienza dal punto di vista del consumo di carburante e notevoli miglioramenti sul versante del comfort per i passeggeri in caso di navigazione con mare mosso. Altra caratteristica di spicco, inoltre, sarà un livello di classe polare molto alto, per consentire all’unità di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.
La nave disporrà di 69 spaziose cabine e suite, tra cui 12 alloggi per single, il 75 per cento delle quali dotate di balcone. Saranno presenti svariati punti di osservazione interni ed esterni, oltre a nuove alette dedicate, per consentire il maggior contatto possibile con i luoghi visitati. Le esplorazioni beneficeranno di un innovativo sistema di carico degli Zodiac per consentire ai passeggeri di scendere a terra in modo rapido e sicuro.

 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!