Ritz-Carlton: al via la costruzione del primo lussuoso mega-yacht del brand

Ritz-Carlton: al via la costruzione del primo lussuoso mega-yacht del brand

Si è svolta ieri, presso i cantieri Astillero Hijos de J. Barreras di Vigo (Spagna), la cerimonia della posa del primo blocco del mega-yacht che segnerà il debutto del prestigioso marchio alberghiero Ritz-Carlton nel segmento delle crociere di lusso: la prima unità del neonato brand The Ritz-Carlton Yacht Collection, infatti, entrerà in servizio nel primo quadrimestre del 2019.

Ritz-Carlton Posa Blocco 1

“Siamo estasiati di poter celebrare una simile pietra miliare e di cominciare questo viaggio, che ci porterà alla nascita di The Ritz-Carlton Yacht Collection”, ha dichiarato Lisa Holladay, global brand leader di The Ritz-Carlton Hotel Co. Holladay ha garantito che, sulle navi del marchio, non mancheranno “servizi ed esperienze a bordo unici ed esclusivi”.

Doug Prothero, managing director di The Ritz-Carlton Yacht Collection, e Timothy Grisius, global real estate officer di Marriott International, sono stati affiancati dal presidente di Barreras, José García Costas, e da Frederik Johansson, co-proprietario ed executive project director di Tillberg Design of Sweden. Monete commemorative, come di consueto, sono state saldate nello scafo come buon auspicio per l’imbarcazione.

Presente alla cerimonia anche Anthony Capuano, EVP e global chief development officer di Marriott International, insieme al management di The Ritz-Carlton Yacht Collection e ai membri del gruppo di investitori Oaktree Capital Management.

Ritz-Carlton Posa Blocco 2

“Le dimensioni intime delle nostre navi e i suggestivi itinerari daranno ai nostri ospiti la possibilità di scoprire destinazioni inaspettate, coccolati dal leggendario servizio firmato Ritz-Carlton, ha dichiarato Prothero. “Si tratta di una nuova esaltante avventura, e non vediamo l’ora di celebrarne le prossime tappe”.

Johansson ha definito l’opportunità di progettare lo yacht “estremamente esaltante, dal momento che siamo stati in grado di cominciare da un foglio completamente bianco, potendo creare un intero nuovo brand da zero”. Le linee guida di Tillberg per ogni aspetto del design hanno privilegiato spazio, privacy e comfort, ha aggiunto.

Le prenotazioni saranno ufficialmente aperte nel prossimo mese di maggio: le crociere proposte garantiranno un’ampia rosa di destinazioni, fra cui Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e America Latina. L’imbarcazione, lunga 190 metri, disporrà di 149 lussuose suite e sarà in grado di accogliere fino a 298 passeggeri per itinerari da 7 a 10 giorni, anche come yacht charter privato.

ritzcarlton.com/en/yachts

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!