L’Atlantico in veliero: il fascino delle traversate oceaniche firmate Star Clippers

L’Atlantico in veliero: il fascino delle traversate oceaniche firmate Star Clippers

La traversata oceanica da ovest a est è un’esperienza straordinaria: attraversando l’oceano, si ha la possibilità di trascorrere interi giorni spinti solo dalla forza del vento, in armonia con un mare impegnativo lungo questa tratta, in grado di regalare una delle più belle ed esclusive sensazioni che possiate provare.

Se è forte il richiamo del mare e il desiderio di percorrere molte miglia senza mai toccare o avvistare terra, sperimentare l’emozione della libertà, delle distese d’acqua infinite e dei cieli stellati da orizzonte a orizzonte, allora le traversate oceaniche di Star Clippers a bordo di velieri che riprendono fedelmente le linee dei clipper del XIX secolo potrebbero fare al caso vostro.
Trascorsi i mesi invernali tra le calde e limpide acque caraibiche, è arrivato il momento per Royal Clipper e Star Flyer di ritornare nel Mediterraneo e affrontare quella che, per gli amanti del mare e della navigazione, è la vera traversata.

star-clippers

Vi attende un’autentica avventura in alto mare, con la consapevolezza di avere di fronte un Oceano, giorni e giorni di sole, mare, onde e un’ampia varietà di attività giornaliere da godere seguendo il movimento delle onde, per vivere un’esperienza unica in pieno relax. Non c’è mai un programma prestabilito, ma sia il comandante che il suo staff saranno sempre a vostra disposizione per darvi informazioni sulla navigazione a vela o sulla rotta prestabilita, per offrirvi lezioni di ginnastica rilassante e tonificante o di danza, oppure per proporvi una divertente caccia al tesoro o ancora insegnarvi a fare i nodi marini e, come nelle leggendarie avventure dei pirati, arrampicarsi sull’albero maestro per ammirare l’immensa distesa blu o magari avvistare terra. Senza dimenticare  incontri speciali, man mano che ci si avvicina alla costa del Portogallo, con le balene.

Per lo shopping, troverete a bordo un negozio situato sul Ponte Clipper fornito di articoli di prima necessità. Per quanti preferiscono abbandonarsi al relax sono a disposizione le piscine sul ponte superiore, da cui ammirare panorami unici sorseggiando un cocktail e una libreria, mentre per le vostre serate vi attendono un piano bar con musica dal vivo.

.Star Flyer, Star Clippers

ROYAL CLIPPER alla volta di Cannes

Partenza: 7 APRILE 2018 – 28 notti
Itinerario: Bridgetown, navigazione dall’8 al 17 aprile, Ponta Delgada, navigazione dal 19 al 22 aprile, Lisbona, Portimao, Tangeri, Gibilterra il 25 e 26 aprile, Motril, Malaga, navigazione, Ibiza, Palma, Mahon, Bonifacio, Calvì, Cannes.

Quota per l’intera traversata: a partire da 4.270 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi).

Nota: è possibile anche effettuare un solo tratto dell’itinerario, da Barbados a Lisbona (16 notti), da Lisbona a Malaga (5 notti), da Malaga a Cannes (7 notti).

.

STAR FLYER alla volta di Lisbona

Partenza: 31 MARZO 2018 – 20 notti
Itinerario: Philipsburg, navigazione dall’1 al 19 aprile, Lisbona.

Quota: a partire da 1.840 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi)

starclippers.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!