Crystal Expedition Cruises: taglio della prima lamiera per Crystal Endeavor, nuovo rivoluzionario yacht del brand

Crystal Expedition Cruises: taglio della prima lamiera per Crystal Endeavor, nuovo rivoluzionario yacht del brand

Si è celebrata ieri, presso i cantieri MV WERFTEN di Stralsund (Germania), la cerimonia del taglio della prima lamiera di Crystal Endeavor, prossimo lussuoso mega-yacht della flotta Crystal Expedition Cruises. Il presidente e CEO di Crystal Cruises, Tom Wolber, è stato affiancato come di consueto da Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO della società madre della compagnia statunitense, Genting Hong Kong (GHK). All’evento, inoltre, erano presenti Colin Au, group president di GHK, Jarmo Laakso, CEO di MV WERFTEN, e due rappresentanti delle istituzioni locali: Harry Glawe, ministro dell’economia dello stato del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, e Alexander Badrow, Lord Sindaco di Stralsund.

Crystal Endeavor

“Oggi è un giorno speciale nello sviluppo di Crystal Endeavor, che introdurrà un nuovo livello nelle crociere di esplorazione per il brand Crystal, ha dichiarato Wolber. “Siamo felici di poter nuovamente collaborare con gli esperti di MV WERFTEN, assieme ai quali abbiamo elaborato una visione, per Crystal Endeavor, che racchiude al meglio lo spirito di scoperta di Crystal Yacht Expedition Cruises”.

“Nutriamo grandi aspettative per questo innovativo yacht da spedizione e per lo stabilimento di Stralsund”, ha aggiunto Tan Sri Lim Kok. “Una prova di ciò è il nostro investimento di oltre 20 milioni di euro in nuove attrezzature, in modo che il cantiere sia in grado di costruire navi da crociera in maniera efficiente anche in futuro”.

Crystal Endeavor è una nave davvero eccezionale. Siamo orgogliosi di poter realizzare questo progetto e particolarmente grati di poter costruire un’imbarcazione, ancora una volta, presso lo stabilimento di Stralsund, creando peraltro centinaia di nuovi posti di lavoro, ha concluso Laakso.

Steel Cutting Crystal Endeavor

Con il debutto previsto per il 2020, Crystal Endeavor sarà il più grande e spazioso yacht di classe polare mai realizzato, e sarà caratterizzato dal pluripremiato servizio firmato Crystal, sistemazione in sole suite con maggiordomo e una programmazione senza pari di avventure nelle più remote destinazioni del pianeta.

crystalcruises.com/yacht

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!