Silversea: al via la grande crociera giro del mondo 2018 a bordo della rinnovata Silver Whisper

Silversea: al via la grande crociera giro del mondo 2018 a bordo della rinnovata Silver Whisper

Silver Whisper, piccola unità del luxury brand monegasco Silversea Cruises, è salpata lo scorso 6 gennaio da Los Angeles per una crociera giro del mondo denominata La Grande Bellezza: durante questo strepitoso itinerario di 121 giorni, la nave toccherà veri e propri paradisi quali le isole del Pacifico e consentirà ai suoi fortunati ospiti di scoprire le meraviglie antiche e moderne del continente asiatico e dei paesi arabi, prima di approdare a Civitavecchia il prossimo maggio.

Silver Whisper, Silversea (2)

Nel corso della serata antecedente alla partenza, i passeggeri sono stati allietati dalla musica dal vivo di un’orchestra, in una speciale cena di gala “bon voyage” tenutasi presso il lussuoso Montage Hotel di Beverly Hills. L’evento rappresenta soltanto uno degli svariati benefit inclusi per i partecipanti della crociera: fra gli altri, ad esempio, si annoverano sette appuntamenti culturali speciali che li aspetteranno a Tahiti, Melbourne, Hong Kong, Ho Chi Minh City, Bangkok, Mumbai e Sorrento.

Scendendo più nei dettagli, l’evento di Melbourne contemplerà una performance dal vivo e una conversazione con Kate Ceberano, una delle più celebri cantanti australiane. A Hong Kong, invece, verrà celebrata una serata beneaugurale con la degustazione di prelibatezze locali servite presso l’iconico Verandah Restaurant del Repulse Bay Hotel, impreziosita da una presentazione di arti tradizionali cinesi. A Sorrento, come gran finale, sarà invece possibile partecipare a un’esclusiva cena di gala con musica dal vivo presso il Grand Hotel Excelsior Vittoria: il dessert verrà servito all’aperto, sotto a un cielo illuminato da fuochi d’artificio.

Prima della partenza, Silver Whisper è stata sottoposta nello scorso mese di dicembre a una serie di migliorie tecniche e al design degli interni, come parte di un più vasto programma di rinnovamento dell’intera flotta Silversea avviato a fine 2016. Fra le principali modifiche apportate spicca la riprogettazione di alcuni spazi interni per allinearli allo stile della nuova ammiraglia Silver Muse: gli ambienti rinnovati includono l’Observation Lounge, il Panorama Lounge e il ristorante La Terrazza.

Silver Whisper, Silversea

La crociera giro del mondo del prossimo anno, prevista anch’essa a bordo di Silver Whisper, si chiamerà invece The Tales of Tales e sarà un viaggio ancora più lungo (132 giorni) da San Francisco a Londra. I viaggiatori avranno la rara opportunità di visitare 52 porti in 31 paesi di cinque continenti. L’itinerario prevede anche 16 overnight e numerose soste in porto sino a notte inoltrata.

Silversea, inoltre, inviterà a bordo nove scrittori, e ciascuno di essi sarà incaricato di elaborare una breve storia ispirata dal viaggio, che confluirà in un’esclusiva antologia. Fra i nomi già confermati figurano Paul Theroux, scrittore di viaggi, romanziere e vincitore del James Tait Black Prize for Fiction, e Pico Iyer, a sua volta romanziere, scrittore di viaggi e saggista sin dal 1986 per Time, Harper’s, il New York Times e la New York Review of Books.

silversea.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!