Hapag-Lloyd Cruises: Hanseatic Inspiration sarà rivolta anche ai mercati internazionali. Nuovi dettagli rivelati

Hapag-Lloyd Cruises: Hanseatic Inspiration sarà rivolta anche ai mercati internazionali. Nuovi dettagli rivelati

Il luxury brand tedesco Hapag-Lloyd Cruises ha confermato ieri che Hanseatic Inspiration, seconda delle due nuove unità da crociere di spedizione in fase di assemblaggio presso lo stabilimento Fincantieri/Vard di Tulcea (Romania) e in arrivo a ottobre 2019, sarà rivolta anche ai principali mercati internazionali e non solo a quello tedesco, al contrario della gemella Hanseatic Nature che la precederà nell’aprile 2019.

Hanseatic Inspiration Nature

Karl J. Pojer, CEO della compagnia teutonica, ha inoltre rivelato nuovi dettagli relativi alla nave in una conferenza stampa tenutasi a Londra e dedicata al mercato europeo. Nel corso della sua stagione inaugurale, Hanseatic Inspiration sarà impegnata in 22 itinerari da ottobre 2019 a settembre 2020, che la vedranno salpare alla volta di destinazioni uniche quali, ad esempio, Artide, Antartide, Rio delle Amazzoni e Grandi Laghi.

A bordo, a detta di Pojer, la caratteristica più innovativa sarà la Ocean Academy, dove gli ospiti potranno fare uso di strumenti tecnologici interattivi per approfondire al meglio la storia delle regioni visitate. Il ristorante di specialità, dal canto suo, proporrà una notevole varietà nell’offerta culinaria che trarrà a sua volta ispirazione dalle mete toccate durante il viaggio.

Nel periodo di tempo che intercorre fra le crociere al Circolo Polare Artico, che avranno luogo nel corso dell’estate europea, e le spedizioni in Antartide dell’inverno, la nave orienterà invece la prua verso l’Amazzonia, i fiordi del Cile, le Azzorre e Capo Verde. Gli itinerari spazieranno dai 4 giorni delle minicrociere nelle Isole Frisone ai 23 giorni delle spedizioni antartiche. Il viaggio inaugurale, invece, sarà una crociera di 15 giorni da Antwerp a Tenerife, che avrà luogo nell’ottobre 2019.

Hanseatic Inspiration Sport Acquatici

La nuova ammiraglia potrà alloggiare sino a 230 fortunati ospiti, che si ridurranno a 199 nel corso dei viaggi in Antartide. Diversi elementi strutturali, inoltre, contribuiranno a valorizzare al meglio l’esperienza della spedizione:

  • I balconi retrattili in vetro del ponte solarium trasmetteranno ai viaggiatori la sensazione di librarsi sull’acqua, e sarà possibile anche sostare sulla passerella a prua per sentirsi nel fulcro dell’azione, addirittura più del comandante.
  • L’HanseAtrium, lounge polifunzionale separabile dotato di tecnologia all’avanguardia, sarà animato durante il giorno da presentazioni tenute da esperti, per poi trasformarsi la sera in un grande bar ricco di atmosfera.
  • La Ocean Academy disporrà di un grande media wall interattivo che fornità ulteriori informazioni e spiegazioni visive in merito alle principali tematiche della spedizione. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di poltrone per la lettura dotate di touchscreen rotanti per approfondire i contenuti proposti dal media wall.
  • Il ristorante di specialità, dotato di 44 posti a sedere, delizierà i palati con una grande varietà di proposte gastronomiche, che spazieranno dalla cucina giapponese a quella peruviana. L’unità disporrà di altre due sale da pranzo: il ristorante principale, che avrà una capacità di 178 posti a sedere, e il bistro restaurant, in grado di accogliere fino 184 persone sia all’interno che all’esterno, con barbecue e cucina a vista. Tutti i ristoranti saranno caratterizzati da turno libero e nessun tavolo preassegnato.
  • Con una superficie di 235 metri quadri, la Ocean SPA vanterà sauna finlandese, bagno turco, area relax, coiffeur e un’ampia gamma di massaggi e trattamenti di bellezza. L’area fitness di 100 metri quadri e la sala corsi separata, inoltre, garantiranno entrambe la vista sul mare, e la nave disporrà altresì di un’area poppiera per la pratica degli sport acquatici, oltre che di strutture dedicate allo sport e di una piscina dotata di sistema controcorrente, fruibile in qualsiasi condizione climatica grazie alla copertura retrattile.
  • Le 120 cabine esterne e suite, infine, spazieranno dalla Panoramic Cabin di 21 metri quadri alla Grand Suite di 71.

hl-cruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!