Celebrity Cruises: float-out a Saint-Nazaire per Celebrity Edge

Celebrity Cruises: float-out a Saint-Nazaire per Celebrity Edge

Si è celebrato ieri presso lo stabilimento STX France di Saint-Nazaire il float-out di Celebrity Edge, prossima avveniristica ammiraglia del premium brand Celebrity Cruises in arrivo a novembre 2018, prima unità costruita per la compagnia statunitense dopo 6 anni e capofila di una nuova classe di navi dopo più di una decade dal lancio di Celebrity Solstice. Con l’assistenza di 7 rimorchiatori, Edge è stata trasferita dal bacino di costruzione al molo di allestimento, il quai de Penhoët.

low_1516715879_Photo-2-Celebrity-Edge-Float-Out-in-Saint-Naziare-at-STX-France

“Si tratta di un momento davvero esaltante per noi”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Il processo di float-out segna un’ulteriore pietra miliare nella costruzione di Celebrity Edge. Con il completamento della struttura, le straordinarie maestranze di STX France si concentreranno adesso sulla realizzazione degli ambienti, così meticolosamente progettati, oltre che delle rivoluzionarie cabine e suite”.

Celebrity Edge trascorrerà la propria stagione inaugurale salpando alla volta dei Caraibi orientali e occidentali, in crociere di 7 notti con partenza da Fort Lauderdale. Nel 2019, invece, la nave si trasferirà nel Mediterraneo, offrendo ai propri ospiti crociere da 7 a 11 notti con scali in città iconiche quali Roma (Civitavecchia) e Barcellona. Le tre unità gemelle, la prima delle quali sarà Celebrity Beyond, arriveranno rispettivamente nel 2020, 2021 e 2022.


celebritycruises.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!