Celebrity Cruises celebra il primo matrimonio gay in mare legalmente riconosciuto

Celebrity Cruises celebra il primo matrimonio gay in mare legalmente riconosciuto

Si è celebrato a bordo di Celebrity Equinox il matrimonio di quella che è la prima coppia omosessuale ad essersi legalmente unita in mare a bordo di una nave da crociera.
Francisco Vargas e Benjamin Gray hanno riunito i loro familiari  ed organizzato una cerimonia intima, officiata dal Capitano Dimitrios Manetas. Si sono scambiati i voti di fronte al caratteristico rosone del Blu Restaurant, la location che a bordo meglio si addice ai momenti più memorabili.

Le parole non rendono il quanto sono orgogliosa di Francisco e Benjamin in questo momento veramente storico, sia per loro che per Celebrity. E’ un privilegio sapere che la cerimonia  svoltasi a bordo di Celebrity Equinox è entrata nella storia  come il primo matrimonio legale omosessuale in mare“, ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Insieme stiamo aprendo la strada alle coppie di tutto il mondo  e vogliamo far sapere loro che sono tutte benvenute a bordo di una crociera Celebrity“.

Matrimonio Gay Celebrity Cruises 2

Come già annunciato per la prima volta lo scorso ottobre,  la svolta storica fa seguito  all’approvazione del Parlamento di Malta, dove sono registrate le navi Celebrity, di una legge che permette alle persone omosessuali di sposarsi, provvedimento in virtù del quale oggi sono legalmente riconosciuti anche i matrimoni celebrati a bordo dai capitani.

Matrimonio Gay Celebrity Cruises 3Francisco Vargas, che lavora per uno dei migliori Travel Partner di Celebrity, ha commentato: “Viaggiare  è nel mio sangue e quando abbiamo letto della possibilità offerta da Celebrity Cruises di celebrare i matrimoni omosessuali a bordo delle proprie navi, abbiamo voluto fin da subito farne parte. Siamo felici di questa iniziativa e speriamo che la nostra storia porti forza e coraggio alle altre coppie omosessuali“.

Il programma Celebrity Weddings propone matrimoni a bordo e destinazioni in tutto il globo ideali per coppie in viaggio di nozze. Inoltre, grazie al pacchetto Nautical Nuptial at Sea, è possibile organizzare una vera e propria cerimonia presieduta dai Comandanti, con tanto di wedding planner, musica dal vivo, fotografo, torta per due, bottiglia di champagne, bouqet e boutonniere.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!