Norwegian Cruise Line: al via la costruzione di Norwegian Encore, quarta unità di classe Breakaway Plus

Norwegian Cruise Line: al via la costruzione di Norwegian Encore, quarta unità di classe Breakaway Plus

Si è celebrata ieri, presso l’area laser dello stabilimento Meyer Werft di Papenburg, la cerimonia del taglio della prima lamiera per Norwegian Encore, diciassettesima unità della flotta Norwegian Cruise Line e quarta e ultima della fortunata classe Breakaway Plus (dopo Escape, Joy e Bliss, prossima al debutto). Presente all’evento il presidente e CEO della compagnia statunitense Andy Stuart, che assieme ai vertici di NCL Holdings e del cantiere tedesco, fra cui Tim Meyer, Thorsten Kroes e Stephan Schmees, ha dato ufficialmente avvio alla fase di costruzione, azionando la macchina di taglio mediante un pulsante. La data di consegna prevista, per la prossima ammiraglia NCL, è il 31 ottobre 2019.

Norwegian Encore Taglio Lamiera 3

“Norwegian Encore sarà l’ultima nata della classe Breakaway Plus, e siamo elettrizzati di poter celebrare l’inizio della costruzione di questa incredibile nuova nave”, ha dichiarato Stuart. “Oltre 50 anni fa, il brand Norwegian ha cominciato a creare indimenticabili momenti di vacanza con la prima crociera da Miami alla volta delle isole caraibiche. La nostra continua opera di innovazione prosegue con questa unità all’avanguardia, ideale per partire alla scoperta delle meraviglie naturali di alcune fra le più belle isole del pianeta”.

“Siamo eccitati di poter avviare la produzione di Norwegian Encore e di essere in procinto di realizzare un’altra destinazione galleggiante per Norwegian Cruise Line”, ha aggiunto Schmees, Executive Board Member Project Management Ships di Meyer Werft.

Norwegian Encore Taglio Lamiera 2

La nave, che avrà una stazza lorda di 167.800 tonnellate e sarà in grado di accogliere 4.000 ospiti, salperà alla volta dei Caraibi a partire dall’autunno 2019, con partenze da Port Miami ogni domenica per crociere della durata una settimana. Nessuna menzione, da parte di Norwegian, in merito alle iniziali intenzioni di posizionamento di Encore in Cina.

it.ncl.eu

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!