Princess Cruises: varata a Castellammare la sezione prodiera di Sky Princess, prossima ammiraglia del brand

Princess Cruises: varata a Castellammare la sezione prodiera di Sky Princess, prossima ammiraglia del brand

La sezione prodiera di Sky Princess, prossima ammiraglia del premium brand Princess Cruises, è stata varata giovedì scorso presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia: la cerimonia si è svolta secondo la tradizione, con la discesa del troncone lungo lo scalo di alaggio.

Sky Princess Varo Troncone Prua

Il blocco (lungo 130 metri, largo 43, alto 25 e dal peso di 7.600 tonnellate) verrà quindi trasportato via mare alla volta di Monfalcone, dove sarà assemblato alle altre sezioni della nave. Il debutto della nuova Love Boat è previsto per ottobre 2019, quando salperà per una prima serie di crociere nel Mediterraneo. L’unità, che avrà una stazza lorda di 143.700 tonnellate e sarà in grado di accogliere 3.660 passeggeri, sarà la quarta della fortunata classe Royal dopo la capofila Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess, destinata al mercato cinese.

“Il processo di costruzione è davvero una cosa meravigliosa e ogni tappa raggiunta costituisce un motivo di celebrazione”, ha dichiarato Rai Caluori, EVP Guest Experience e Product Development di Princess Cruises.

SkyPrincess

La programmazione inaugurale di Sky Princess è costituita da 10 partenze di 8 differenti itinerari: la prima è una crociera di 7 notti da Atene (Pireo) a Barcellona con partenza il 20 ottobre 2019, denominata Mediterranean & Adriatic, combinabile con un ulteriore itinerario di 7 notti da Barcellona a Civitavecchia nel viaggio Western Mediterranean & Adriatic Medley. A novembre, invece, il riposizionamento negli Stati Uniti, con una traversata atlantica di 14 notti da Barcellona a Fort Lauderdale.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia da Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereprincess.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!