Scenic Cruises raddoppia e conferma la commessa per una nuova nave a 6 stelle: sarà la Scenic Eclipse II

Scenic Cruises raddoppia e conferma la commessa per una nuova nave a 6 stelle: sarà la Scenic Eclipse II

Sulla scia di un grande interesse internazionale che da mesi ruota intorno alla Scenic Eclipse, la prima nave da crociera marittima dell’omonimo brand che debutterà prepotentemente quest’anno nel segmento delle spedizioni extra lusso, la Compagnia ha recentemente confermato la commessa per la costruzione della seconda unità gemella, Scenic Eclipse II.
La nave rafforzerà ulteriormente lo spirito innovatore del brand nel settore crocieristico, stabilendo un nuovo punto di riferimento in termini di design, lusso e tecnologia.

Scenic Eclipse II entrerà in servizio nel 2020 con un viaggio inaugurale da Atene a Lisbona, a cui seguirà una prima stagione di itinerari al Nord, che comprenderanno l’Artico europeo e quello russo, aree ricche di fauna e habitat diversificate, particolarmente adatte alla scoperta via mare.
Gli itinerari includeranno numerose destinazioni remote e ricercate, tra cui il Mar Bianco della Russia, il Passaggio a Nord-Ovest, la Groenlandia Meridionale ed ancora il Mare di Bering.


Da quando abbiamo annunciato per la prima volta il nostro ingresso nelle crociere marittime, abbiamo registrato un interesse senza precedenti nella nostra Scenic Eclipse da parte del pubblico, desideroso di sperimentare la nostra proposta a 6 stelle via mare“, ha commentato Glen Moroney, fondatore e Presidente Scenic.
Il debutto di Scenic Eclipse II ci permetterà non soltanto di espandere la nostra offerta e di aprire nuove rotte e destinazioni, ma ci consentirà anche di continuare a coltivare la nostra passione per l’innovazione nel design e nell’ospitalità, fiduciosi in un’accoglienza entusiasta da parte del pubblico. Gli itinerari della stagione inaugurale di Scenic Eclipse II saranno presentati il prossimo mese di aprile“.

Come per la gemella attualmente in costruzione, la commessa di Scenic Eclipse II è stata affidata ai cantieri navali Uljanik JSC di Pola, in Croazia. La posa del primo blocco è prevista per il prossimo anno.
La nave vanterà un design simile a quello di Scenic Eclipse, avrà una stazza lorda di 16.500 tonnellate, una lunghezza di 165,70 metri, una larghezza di 21,5 metri e potrà ospitare fino a 228 passeggeri (200 in occasione di rotte verso l’Artico e in Antartide) in 114 suites, oltre a 172 membri di equipaggio. Si caratterizzerà per una vasta serie di servizi e intrattenimenti, tra cui  10 punti di ristoro,  con altrettante cucine dalla forte identità (dalla fusion italiana, alla francese, dall’asiatica alla steak house, al ristorante a base di frutti di mare ed ancora il grill a bordo piscina), due piscine ed un grande centro benessere. Tra le sue particolarità, anche una Chef’s Table, nonché  un luogo chiamato Epicure che la compagnia descrive come un “emporium dedicato alla cucina”.

Scenic Eclipse II, Scenic Cruises

Le aree pubbliche proporranno inoltre otto locali, tra bar e lounge, tra cui il piccolo Champagne Bar, la Lobby Lounge e l’Azure Bar & Cafe. Ogni suite, poi, sarà dotata di un ricco mini bar con consumazioni incluse nel prezzo di crociera.
Non mancherà infine un grande centro benessere, la Sanctuary SPA, con piscina privata, salone di bellezza e varie sale trattamenti.

Scenic Eclipse sarà una nave particolarmente esclusiva, dotata di due elicotteri bimotore oltre ad un sottomarino sette posti, tutti progettati per portare gli ospiti il più vicino possibile alla natura dei luoghi visitati.

Entrambe le navi saranno poi costruite nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza internazionali e saranno dotate di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui spiccano innovativi stabilizzatori più grandi del 50% rispetto ai modelli tradizionali per una massima stabilità, ed ancora il sistema “Safe Return to Port” che garantirà il funzionamento dei sistemi essenziali di funzionamento anche nell’improbabile caso di incidente.

scenic.com.au

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!