Crociere in Australia: Carnival Legend posizionata a Melbourne e Carnival Splendor in arrivo a Sydney nel 2019

Crociere in Australia: Carnival Legend posizionata a Melbourne e Carnival Splendor in arrivo a Sydney nel 2019

Grande attenzione al mercato australiano per Carnival Cruise Line, che ha annunciato nei giorni scorsi il posizionamento di due unità nella regione: Carnival Legend, approdata lunedì scorso nel nuovo homeport di Melbourne, e Carnival Splendor, che raggiungerà (e rileverà?) Carnival Spirit a Sydney nel dicembre 2019.

Carnival Legend

16 saranno le partenze complessive per Legend, che offrirà itinerari nel Sud Pacifico (con scali in Nuova Caledonia e alle Vanuatu), in Nuova Zelanda, passando per la Tasmania, oltre a brevi crociere alla scoperta di quest’ultima. Inoltre, nel mese di maggio, la nave sarà sottoposta a un drydock nel corso del quale verranno aggiunte nuove distintive caratteristiche firmate Carnival, tra cui l’Alchemy Bar, la BlueIguana Cantina & Tequila Bar, d’ispirazione messicana, e il Guy’s Burger Joint, curato dal ristoratore californiano e volto di punta di Food Network TV Guy Fieri.

In occasione del suo arrivo a Sydney nel dicembre 2019, dopo una crociera di riposizionamento da Singapore, Carnival Splendor segnerà invece un record ponendosi come la più nuova e grande nave a fare base per un intero anno in Australia, secondo quanto dichiarato dalla compagnia. Anch’essa, inoltre, sarà sottoposta a significativi interventi di restyling prima di entrare in servizio dall’altra parte del mondo, cercando di venire incontro ai gusti dei suoi nuovi ospiti: saranno infatti aggiunte nuove opzioni di ristorazione dedicate, oltre che un nuovo aquapark. Le prenotazioni per la prima stagione australiana di Splendor verranno aperte il mese prossimo, mentre gli itinerari 2020 saranno rivelati a giugno.

Carnival Splendor, Carnival Cruise Line

Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line, ha dichiarato che lo spostamento di Carnival Legend a Melbourne costituisce “la risposta a una domanda senza precedenti per il brand nello stato di Victoria, il nostro secondo mercato australiano per dimensioni. Sin dal lancio nel 2012, oltre 117.000 residenti hanno scelto una crociera Carnival, un numero che riempirebbe due volte la Rod Laver Arena di Melbourne”.

In merito a Carnival Splendor, inoltre, Duffy ha esteso il discorso all’intero mercato australiano, ribadendo ancora una volta l’impegno della compagnia nella regione“Oltre 800.000 australiani sono partiti in crociera con Carnival fin dal nostro debutto di soli 5 anni fa con Carnival Spirit, e l’arrivo di Carnival Splendor a Sydney contribuirà ad aumentare la nostra capacità del 66%”.

Carnival è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!