Holland America Line: stagione estiva in Nord Europa e nel Mediterraneo per la prossima ammiraglia Neuw Statendam

Holland America Line: stagione estiva in Nord Europa e nel Mediterraneo per la prossima ammiraglia Neuw Statendam

Dopo la stagione inaugurale ai Caraibi, arriva da Holland America Line la conferma che la Nieuw Statendam, nuova ammiraglia della flotta attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera, attraverserà l’Oceano a fine aprile 2019 e trascorrerà l’estate in Europa Settentrionale e nel Mediterraneo.
La nave, seconda unità gemella di classe Pinnacle, proporrà una serie di itinerari di 7 e 14 giorni ai fiordi norvegesi, nel Baltico, in Islanda e a Capo Nord. A settembre, poi, il trasferimento nel Mediterraneo per crociere di 10 e 14 giorni con partenze da Civitavecchia alla volta  delle più belle destinazioni del mare Nostrum. Quindi, a fine ottobre,  un nuovo viaggio transatlantico verso Fort Lauderdale, in Florida.

Nieuw Statendam in Norvegia nell’estate 2019

Da maggio a settembre 2019 la nave proporrà una serie di viaggi di 7 e 14 giorni e toccherà numerosi tra i più popolari porti della Norvegia.
A questi si aggiungeranno itinerari da Amsterdam alla volta del Baltico, con scali a Copenaghen e Aarhus (Danimarca); Warnemunde e Kiel (Germania); Tallin; San Pietroburgo (con overnight); Helsinki e Stoccolma.

Un’ulteriore crociera di 14 giorni prevista ad agosto 2019, consentirà di esplorare le isole britanniche e l’Islanda con una serie di soste tra cui Newcastel upon Tyne (Inghilterra), South Queensferry (Scozia), Reykjavik (con overnight), Isafjordur e Akureyri (Islanda), Alesund e Bergen (Norvegia).

Koningsdam_Sea Trial_re_FIL0997

Crociere autunnali nel Mediterraneo

A settembre, Nieuw Statendam salperà da Amsterdam verso Civitavecchia in un itinerario di 12 giorni  che toccherà l’Irlanda, il Portogallo e quattro porti spagnoli. Successivamente, la programmazione prevede due viaggi di 10 giorni da Civitavecchia verso Croazia, Montenegro, Grecia e Italia, oltre ad un itinerario sempre di 10 giorni verso Spagna, Gibilterra, Francia, Monaco e Italia.

Il 27 ottobre, poi, la nave orienterà la prua verso Fort Lauderdale ed affronterà un nuovo viaggio transatlantico di 14 giorni con soste a Cartagena, Malaga, Cadice (Spagna) e Ponta Delgada (Azzorre).

Nieuw Statendam, seconda nave della classe “Pinnacle” dopo “Koningsdam”, entrata in servizio nel 2016, avrà una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo fino a 2.660 passeggeri in oltre 1.300 cabine. Sarà contraddistinta da uno stile contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand. Il design sarà curato, come per “Koningsdam”, dai designer Adam D. Tihany e dall’architetto e designer Bjorn Storbraaten, che si sono ispirati alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche.

Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierehollandamerica.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!