Nuove navi e porti di scalo: online la programmazione estate 2019 nel Mediterraneo e in Nord Europa di Ponant

Nuove navi e porti di scalo: online la programmazione estate 2019 nel Mediterraneo e in Nord Europa di Ponant

E’ online la nuova programmazione dell’estate 2019 nel Mediterraneo e in Nord Europa del luxury brand francese Ponant. Numerose sono le possibilità offerte  per esplorare l’area a bordo delle navi della flotta, che includono anche per la prima volta le rotte delle nuove ammiraglie Le Boungainville e Le Dumont-d’Urville. Le due unità di nuova generazione combinano una capacità limitata a sole 92 cabine ed il massimo rispetto per l’ambiente con il consueto comfort e trattamento in stile francese a 5 stelle lusso.
Dotate di una piattaforma marina mobile pensata per offrire agli ospiti un facile accesso al mare ed una vasta serie di attività nautiche (kayak, paddle boarding, sci d’acqua e altro), le due nuove navi da spedizione Ponant vanteranno anche, tra le altre caratteristiche, una grande sala subacquea multisensoriale chiamata Blue Eye che proporrà per la prima volta in assoluto nel settore, una inedita esperienza.

Compagnie du Ponant

Estate 2019: 46 crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa, compresi 5 nuovi itinerari

Dall’Adriatico al Mar Egeo e dalla costa atlantica al Mar Baltico,  la programmazione estiva 2019 comprende complessivamente 46 crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa, oltre a 5 nuovi itinerari  e scali inediti, tra cui Ghitio (Grecia), Siracusa e Brindisi.
Ponant Mediterranean e Northern Europe 2019Cultura o relax, siti naturali o storici, i viaggi Ponant da sempre si distinguono per raggiungere piccoli ed esclusivi porti e località non accessibili dalle navi da crociera di grandi dimensioni: la baia di Kotor, il canale di Corinto, Bonifacio e le sue bianche scogliere od ancora Stromboli.

.

Un programma di crociere musicali

La stagione estiva 2019 di Ponant prevede anche 4 speciali crociere musicali, con diversi concerti a bordo e conferenze a tema, occasioni durante le quali sarà  possibile incontrare alcuni importanti musicisti ed artisti contemporanei.

Complessivamente la programmazione comprende:

  • 38 crociere nel Mediterraneo, tra cui 5 nuovi itinerari;
  • 8 crociere in Nord Europa;
  • 45 siti Patrimonio mondiale dell’UNESCO raggiunti;
  • Nuovi porti di scalo a Gytheio, Igoumenitsa, Siracusa, Brindisi, Reggio Calabria e Pirano.

ponant.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!