MSC Crociere presenta la stagione invernale 2019-2020. Debutto per MSC Bellissima, MSC Grandiosa e l’isola privata Ocean Cay

MSC Crociere presenta la stagione invernale 2019-2020. Debutto per MSC Bellissima, MSC Grandiosa e l’isola privata Ocean Cay

MSC Crociere ha presentato nella giornata di ieri la sua programmazione per l’inverno 2019-2020, quando la compagnia disporrà di 17 navi in servizio per la più ampia scelta di itinerari in giro per il mondo: numerose saranno infatti le nuove destinazioni, fra cui l’isola privata Ocean Cay Marine Reserve, e la stagione vedrà il debutto di nuove ammiraglie quali MSC Bellissima e MSC Grandiosa.

Riserva Marina Ocean Cay MSC

.

Il debutto di MSC Grandiosa nel Mediterraneo

Con l’apertura delle prenotazioni prevista per il prossimo 5 marzo, MSC Grandiosa, prima nave di classe Meraviglia Plus, sarà una delle due nuove unità della flotta a debuttare nel 2019, e trascorrerà la propria stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale.

MSC Meraviglia_rendering2 MSC Crociere

MSC Sinfonia, invece, proporrà crociere più lunghe di 11, 12 e 14 notti. Fra queste, spicca senza dubbio l’inedito itinerario di 14 notti che prevede una sosta di due notti ad Haifa (Israele) per andare alla scoperta di Gerusalemme e Betlemme. Gli altri scali della crociera saranno Civitavecchia (Roma), Messina, Genova, Barcellona e Marsiglia, sul versante occidentale del Mediterraneo, per poi orientare la prua verso l’Egeo alla volta di Rodi, Limassol (Cipro), ed Heraklion (Creta), con visita di svariati siti archeologici.

Sinfonia sarà inoltre protagonista di un altro nuovo viaggio di 12 notti, con partenza da Genova, che toccherà destinazioni mediterranee per poi spingersi fino all’Oceano Atlantico. Fra le mete figurano Tenerife, isola delle Canarie baciata dal sole, e Tangeri (Marocco), nota per i suoi grandi mercati, il museo di artefatti marocchini Dar el Makhzen e i suoi pendii dipinti di bianco. Fra le altre mete degne di nota spiccano le vestigia romane e ispaniche di Cartagena (Spagna), Funchal (Madera) e Civitavecchia (Roma).

.

Nuovi itinerari in Nord America per MSC Meraviglia

MSC Meraviglia, MSC Croicere

Prima che MSC Bellissima cominci il suo regolare servizio da Miami, MSC ha provveduto a introdurre nuovi itinerari da New York. Come già anticipato, MSC Meraviglia offrirà infatti due crociere roundtrip di 10 notti dalla Grande Mela con scali a Bar Harbor, Boston e Portland, prima di toccare i porti canadesi di Charlottetown, Corner Brook, Halifax, Quebec City, St. John e Sydney, per una rassegna quantomai completa degli spettacolari panorami della East Coast. Prima di raggiungere New York, la nave sarà impegnata in una crociera transatlantica di 17 notti con partenza da Kiel (Germania), che prevede scali in Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Islanda e Canada.

.

Grande varietà ai Caraibi

I Caraibi continuano a rimanere la meta prediletta dai crocieristi di tutto il mondo, e nella stagione 2019-2020 MSC vi posizionerà ben sei navi, per la più ampia scelta di itinerari ed esperienze mai vista nella storia del brand.

Una pietra miliare per la compagnia sarà l’inaugurazione della Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova isola privata in esclusiva per gli ospiti MSC. Questa destinazione paradisiaca disporrà di 40 acri di spiaggia dalla sabbia dorata, e sarà suddivisa in sei aree esclusive, ognuna dotata della sua peculiare atmosfera e circondata da acque turchesi ricche di fauna marina. Sull’isola approderanno MSC Seaside, MSC Meraviglia, MSC Divina e MSC Armonia, ormeggiando presso un molo costruito ad hoc al fine di consentire agli ospiti un’agevole discesa a terra.

MSC Seaside, MSC Crociere, Palma di Maiorca

Dal suo nuovo homeport di Miami, MSC Meraviglia proporrà due differenti itinerari nei Caraibi occidentali. La già iconica MSC Seaside, invece, continuerà con il suo programma di crociere di 7 notti sia sul versante occidentale che su quello orientale.

MSC Divina farà ritorno nel Mediterraneo nel novembre 2019, offrendo due lunghi itinerari da Miami. Il primo di essi sarà una crociera di 11 notti che toccherà Giamaica, Colombia, Panama, Costa Rica, Messico e la Ocean Cay MSC Marine Reserve. Il secondo, invece, avrà una durata di 10 notti e includerà Antigua & Barbuda, St. Kitts & Nevis, St. Maarten, Tortola (Isole Vergini Britanniche), oltre alla nuova isola privata.

MSC Preziosa, infine, proporrà due porti d’imbarco nelle Antille francesi, partendo da Fort-de-France (Martinica) e Pointe-à-Pitre (Guadalupa). I due itinerari di 7 notti toccheranno 7 porti ciascuno, e saranno combinabili in un’esperienza più lunga della durata di 14 notti. Fra gli scali figurano Tortola (Isole Vergini Britanniche), St. Maarten, Dominica, St. Kitts & Nevis, Antigua & Barbuda, Saint Lucia, Barbados, Trinidad & Tobago, Grenada e Saint Vincent & Grenadine.

.

Una nuova nave per Dubai e Abu Dhabi e il debutto in India

MSC Bellissima, che debutterà nel marzo 2019 nel Mediterraneo, verrà successivamente riposizionata in Medioriente nel corso dell’inverno, dove salperà alla volta di due itinerari di 7 notti che condurranno gli ospiti all’apprezzatissima Sir Bani Yas Island, esclusiva della compagnia, e alla scoperta di Khasab e Muscat in Oman, del Bahrein e del Qatar.

MSC Lirica, MSC Crociere

MSC Lirica raggiungerà la nuova ammiraglia nella regione, con una serie di itinerari lunghi nel Golfo Persico. La prima crociera, della durata di 14 notti, prevede scali nei porti indiani di Mumbai e Goa, con overnight, mentre la seconda, di 11 notti, comprenderà una sosta a Muscat e un overnight in Oman.

.

Il giro del mondo in 117 giorni

MSC Magnifica, Giro del Mondo 2020, MSC Crociere

Con un itinerario nuovo di zecca, la seconda crociera giro del mondo di MSC prenderà il largo a bordo di MSC Magnifica, nel gennaio 2020, da Civitavecchia, Genova, Barcellona e Marsiglia. Con più di 40 porti e 23 paesi toccati, gli ospiti attraverseranno cinque continenti in un epico viaggio di scoperta di più di tre mesi.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!