Cunard e Ancestry, arriva la crociera di genealogia

Cunard e Ancestry, arriva la crociera di genealogia

Per la prima volta nel settore, Cunard Line ha collaborato con Ancestry.com, la più grande risorsa genealogica online del mondo, per offrire ai suoi ospiti la possibilità di rintracciare la propria storia familiare a bordo della nave ammiraglia Queen Mary 2, durante giornate di navigazione in Oceano Atlantico in occasione di una crociera dedicata.
L’iconico brand ha svolto un ruolo fondamentale nei flussi migratori negli Stati Uniti verso la fine del 1800 – un emigrato su cinque arrivato in America attraverso Ellis Island era un passeggero Cunard -. La speciale traversata consentirà di ritrovare e seguire le orme dei propri antenati e di sperimentare la navigazione attraverso l’Atlantico come hanno fatto in passato tanti migranti.

Il crossing transatlantico  di sette notti, dal 4 all’11 novembre 2018, ospiterà quattro genealogisti di Ancestry per aiutare i passeggeri a scoprire chi sono, da dove provengono le loro origini e determinare il loro mix etnico attraverso l’AncestryDNA.

(PRNewsfoto/Cunard)

Gli esperti genealogici includono:

  • Jennifer Utley, direttore che supervisione la ricerca di Ancestry.com per alcuni show televisivi americani;
  • Angie Bush, genealogista genetico che utilizza la sua conoscenza per risolvere complessi problemi di parentela e identità;
  • Cystal Beutler, specializzato nella ricerca genealogica per gli Stati Unti del Sud e dell’area del Centro Atlantico;
  • Simon Pearce, specializzato nella ricerca di antenati militari della prima e della seconda guerra mondiale.

Cunard ha una lunga storia di immigrazione negli Stati Uniti“, ha commentato Josh Leibowitz, Vice President Nord America della Compagnia. “La partnership di Cunard con Ancestry.com per la traversata atlantica di novembre sarà un’occasione straordinaria per i nostri ospiti per conoscere i loro antenati mentre ripercorrono la medesima rotta verso New York“.

Inoltre, la Compagnia offre anche un esclusivo tour di due notti post crociera a Ellis Island, che offrirà molte informazioni sulla storia antica di New York nel centro di Manhattan, inclusi monumenti storici come Wall Street, New York Exchange, Federal Hall e la Trinity Church. Una visita guidata a Ellis Island, infine, includerà gli antichi saloni di immigrazione e gli edifici che in passato hanno ospitato gli ospedali degli immigrati.

Fino al 31 agosto 2018, gli ospiti che prenoteranno il tour post-crociera potranno risparmiare fino al 40% sul prezzo di una cabina con balcone per l’Ancestry Crossing del 4 novembre.

Cunard Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!