Holland America Line: tutte le novità di Nieuw Statendam

Holland America Line: tutte le novità di Nieuw Statendam

Debutterà a dicembre 2018 Nieuw Statendam, la nuova ammiraglia di Holland America Line. Gemella di Koningsdam, la nuova nave di classe Pinnalce presenterà alcune novità distintive, tra cui otto cabine in più e soprattutto un restyling generale del concept e del design di tutte le categorie di sistemazioni.
Tra i miglioramenti più evidenti spicca l’esclusiva e ridisegnata Pinnacle Suite – la più grande disponibile – e le cabine familiari riconfigurate. Non mancheranno le soluzioni introdotte a bordo di Koningsdam, comprese le singole e diverse tipologie di suite.

Come per ogni nuova nave, abbiamo ascoltato i feedback degli ospiti e fatto le nostre valutazioni che hanno portato a bordo di Nieuw Statendam diversi cambiamenti“, ha commentato Orlando Ashford, Presidente Holland America Line. “Le cabine dovrebbe rappresentare una sorta di santuario per i nostri ospiti e siamo certi che ne apprezzeranno l’eleganza, la funzionalità e l’attenzione per i dettagli“.

KODM16_PinnacleSuiteBedroomCatPS_MV16, Holland America Line

Rispetto a Koningsdam, la nuova Ammiraglia ospiterà a bordo cinque cabine esterne in più ed altre tre cabine interne, portando il numero totale delle sistemazioni disponibili a 1.339. La nave disporrà quindi di 103 camere esterne, 280 interne di diverse metrature, 851 con balcone, numero che sale a 912 se si considerano anche le suite.

Le 32 sistemazioni familiari con vista sul mare variano dai 20 ai 23 metri quadrati e sono state riconfigurate per offrire più spazio vitale, essenziale per distendersi e rilassarsi. Possono ospitare fino a 5 passeggeri ed offrono servizi speciali tra cui due bagni ed uno spazio armadio aggiuntivo.
Le 12 cabine singole con vista sul mare, dai 12 ai 16 metri quadrati, si trovano a prua sul ponte principale ed offrono servizi e comfort al pari delle altre sistemazioni.
Spazio anche per i più facoltosi: la grande Pinnacle Suite, con i suoi 120 metri quadrati, propone una camera da letto, un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una generosa cabina armadio ed un terrazzo con vasca idromassaggio all’aperto.
I lussuosi ponti accoglieranno anche 43 Suite Neptune e 2 Neptune SPA Suite,  con metrature dai  43 agli 82 metri quadrati. Gli appartamenti avranno anche un accesso diretto alla Neptune Lounge, un luogo privato dove rilassarsi, socializzare con gli altri ospiti e godere del servizio personalizzato di un concierge.

KODM16_VerandahSpaCatVQ_MV16 Holland America Line

Infine, a bordo della nuova nave saranno disponibili anche 14 Signature Suite da 37 metri quadrati e 104 Vista Suite,  da 24 a 33 metri quadrati. Gli ospiti che sceglieranno queste sistemazioni beneficeranno di una serie di servizi speciali, tra cui teli da bagno di grandi dimensioni, fiori freschi, un menu personalizzato di cuscini, consumazioni del minibar e servizio concierge.
E per gli amanti del benessere, non mancheranno SPA Suite, Veranda SPA e esterne ed interne SPA, con accesso al Centro Benessere e dotate di tappetini per lo yoga da utilizzare durante il viaggio e una iPod docking station.

Tutte le sistemazioni saranno caratterizzate da design sofisticati ed eleganti e comprenderanno una serie di servizi esclusivi, quali completi letto pregiati in cotone di prima qualità, morbidi accappatoi, un soffione per massaggi, TV a schermo piatto con video on demand, minibar, frutta fresca gratuita, saponi, lozioni e shampoo profumati firmati Elemis Aromapure.

Con una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate ed una lunghezza di quasi 300 metri, Nieuw Statendam  potrà ospitare a bordo fino a 2.660 passeggeri. Sarà contraddistinta da uno stile contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand. Il design sarà curato, come per “Koningsdam”, dai designer Adam D. Tihany e dall’architetto e designer Bjorn Storbraaten, che si sono ispirati alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche.

Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

hollandamerica.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!