Ponant: 30 anni di lusso alla francese in tutti i mari del mondo

Ponant: 30 anni di lusso alla francese in tutti i mari del mondo

Ponant, il luxury brand francese degli yacht da spedizione, celebra quest’anno il suo trentesimo anniversario con una speciale programmazione a tema, tracciando altresì un bilancio della propria storia di successo. “Un’avventura in mare”, nelle parole del CEO e co-fondatore Jean Emmanuel Sauvée, “che non avremmo mai immaginato potesse condurci così lontano”.

Le Soleal, Compagnie du Ponant

Fin dagli inizi, la compagnia, unica nel panorama crocieristico mondiale a salpare sotto il tricolore francese, ha avuto l’ardire di proporre uno stile di vacanza completamente nuovo, combinando itinerari d’eccezione e un elegante servizio a bordo di navi dalle dimensioni contenute.

Nel corso degli anni, il brand si è impegnato nel proporre la French way of life in tutti i mari del mondo. il French touch è incarnato al meglio dagli equipaggi transalpini, che pongono al centro la discrezione nel servizio e l’eccellenza della gastronomia. A bordo di esclusivi yacht, progettati specificamente per crociere di scoperta e di avventura dal ritmo lento, i fortunati ospiti hanno il privilegio di accedere responsabilmente a destinazioni remote e protette, coccolati da standard di comfort e servizio senza pari.

Ponant 1

Ponant 2

Con una flotta di 12 navi, 2.000 membri d’equipaggio e 460 partenze in programma per il 2021, Ponant continuerà a salpare alla scoperta di tutti i mari del pianeta rimanendo fedele alla propria filosofia. Fra le mete da sogno del catalogo figurano Artide, Antartide, Alaska, Rio delle Amazzoni, Orinoco, Isole Sparse dell’Oceano Indiano, Kimberley, Papua Nuova Guinea e Polo Nord.

 

Il programma di celebrazioni del trentennale

  • Due saranno gli esclusivi itinerari dedicati ai membri del programma loyalty della compagnia, il Ponant Yacht Club: si toccheranno regioni del globo considerate emblematiche per la storia della compagnia, quali le isole del Ponant e Wallis e Futuna.
  • A bordo della navi della flotta, inoltre, gli ospiti potranno acquistare una collezione di vestiti in edizione limitata e accessori da viaggio a tema.

 

  • Sarà rilasciato in autunno un volume celebrativo dedicato alla storia del brand, ricco di foto e testimonianze.
  • La compagnia organizzerà esclusivi eventi a Bruxelles, Nizza, Bordeaux, Lilla, Marsiglia, Lione e Parigi per incontrare gli agenti partner.
  • Il 2018 vedrà il debutto delle prime due unità di classe Explorer, Le Lapérouse e Le Champlain.
  • L’anno di celebrazioni, infine, verrà chiuso con l’uscita di un film-documentario.

 

Ponant è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/ponant

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!