Norwegian Cruise Line: via libera al progetto del nuovo Terminal B a PortMiami

Norwegian Cruise Line: via libera al progetto del nuovo Terminal B a PortMiami

I commissari della contea di Miami-Dade hanno approvato all’unanimità i piani per la costruzione del nuovo avveniristico Terminal B di Norwegian Cruise Line a PortMiami. L’amministrazione, nello specifico, investirà fino a 100 milioni di dollari per la struttura, con l’aggiunta di fondi provenienti direttamente da NCL Holdings, che provvederà al rimborso in caso di sforamento del budget. L’anticipo dei costi sostenuti, secondo accordi, non eccederà in ogni caso i 65 milioni di dollari. Il completamento della struttura è previsto per l’8 novembre 2019, giusto in tempo per il debutto della nuova ammiraglia Norwegian Encore.

Il presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Frank Del Rio ha promesso un “iconico terminal che arricchirà il celebre skyline di Miami, oltre che rafforzarne il primato di capitale crocieristica del mondo”.

Terminal B Norwegian

Il progetto della struttura, che si estenderà per 15.500 metri quadri, avrà un design futuristico e vanterà un alto livello di efficienza energetica, è stato presentato in occasione del Seatrade Cruise Global tenutosi il mese scorso a Miami/Fort Lauderdale. La sua realizzazione è stata affidata al pluripremiato studio Bermello Ajamil & Partners.

Il nuovo edificio sarà collocato ad est degli esistenti Terminal B e C, e ad ovest del Terminal A, in fase di costruzione da parte di Royal Caribbean Cruises Ltd.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!