Sempre più Fun: a bordo di Carnival Horizon, la nostra recensione completa

Sempre più Fun: a bordo di Carnival Horizon, la nostra recensione completa

.

Siamo saliti a bordo dell’ultima ammiraglia della flotta Carnival Cruise Line, Carnival Horizon, per scoprire da vicino tutte le caratteristiche della nave. Gemella di Carnival Vista, premiata nel 2016 da Cruise Critic come migliore nuova nave dell’anno, Horizon è la più completa e moderna espressione del marchio Carnival.

.

DSC_4357

E’ un gigante del mare da 133.500 tonnellate di stazza lorda, capace di ospitare, nei suoi 321 metri di lunghezza e 15 ponti, 3.934 ospiti e 1.450 membri di equipaggio. Un vero e proprio concentrato di spazi esterni ed interni progettati per garantire sempre ai suoi passeggeri una vista a 360 gradi sul mare. Carnival Horizon incarna il concetto di “resort holiday at sea”, regalando ai suoi ospiti una vera e propria esperienza da resort, con la possibilità di scoprire ogni giorno nuove destinazioni. Il concept di prodotto di Carnival è quello di intrattenere i passeggeri sfruttando ogni ambiente della nave. Se di giorno i ponti esterni sono i protagonisti assoluti, di sera le aree interne dei ponti 3, 4 e 5 diventano il centro pulsante delle attività e dell’animazione.

Ecco cosa propone ogni giorno un simile concentrato di tecnologia e servizi.

.

RISTORAZIONE

Colazione in cabina o nei ristoranti? Potete scegliere tra una vasta serie di opzioni: sul balcone in cabina, nei ristoranti principali, comodamente serviti al tavolo, al Lido Marketplace, il buffet al ponte 10, o presso la Ocean Plaza al ponte 5, per  una colazione sulla promenade che si sviluppa a 360 gradi lungo il perimetro della nave.
A pranzo, invece, potrete scegliere tra i ristoranti principali per un pasto con servizio al tavolo, il lido marketplace buffet dove trovare un’offerta gastronomica internazionale, oppure optare per una gustosissima pizza alla Pizzeria del Capitano od ancora  al Seafood Shack, un luogo dedicato agli amanti della cucina a base di pesce. Per un pasto veloce, la Cucina del Capitano e la Jiji Asian Kitchen a pranzo si trasformano rispettivamente in Pasta Bar e Mongolian Wok.
A bordo piscina, invece, si trovano il Guy’s Burger Joint, corner anch’esso gratuito e dedicato esclusivamente agli hamburger artigianali di  grande qualità e gusto, e la Blue Iguana Cantina Bar, per cucina dai sapori sud americani.

A cena la scelta è ancora più ampia. Il ristorante Reflection opera su due turni, mentre il Meridian è aperto dalle 18.30 alle 22 a turno libero. Il Lido Marketplace è aperto dalle 17 fino le 23, mentre la pizzeria è aperta fino a tarda notte. Al ponte 5 si trova il meglio dell’offerta culinaria (a pagamento) della nave: il contemporaneo Bonsai Sushi & Teppanyaki, location dove gustare la migliore tradizione culinaria asiatica, con spazio esterno e servizio al tavolo; la Fahrenheit 555 Steakhouse, elegante e sofisticata, su prenotazione e anch’essa con patio esterno, dove assaporare una cucina di alta classe; il Guy’s Pig & Anchor, nuova opzione esclusiva di Carnival Horizon dove trovare il meglio della cucina “Flavortown” ispirata all’americano Guy Fieri e assaporare le 4 birre artigianalmente prodotte a bordo in collaborazione con la Thirsty Frog.
Al ponte 11 si trova la Cucina del Capitano, con alcune tra le più popolari ricette della cucina italiana, raccolte dalle mamme e dalle nonne dei capitani italiani di Carnival.
Jiji Asian è il luogo ideale dove gustare la cucina d’autore orientale. E per un’esperienza VIP, provate lo Chef’s Table: 12 posti a sedere ed uno chef a vostra esclusiva disposizione.

AREE ESTERNE

I ponti esterni a bordo di Carnival Horizon sono più ricchi che mai. A partire dall’area Resort Pool, con la disposizione su 3 livelli, perfetta per un tuffo in piscina o per un guardare un film sul mega schermo LED, area in cui trovano spazio anche il Red Frog Rum Bar e la Blue Iguana Tequila bar. A poppa, la Tides Pool, grazie alla sua vista sulla scia, regala panorami suggestivi ed è dotata anche di due jacuzzi. L’area dispone di comodi lettini imbottiti e piccoli salottini dove gustare cocktail, anche al tramonto, prima di cena.
Per gli adulti, al ponte 15, si trova il Serenity Adults Only Retreat, un’esclusiva area con cabanas, salottini, aree relax, un bar con buffet e due vasche idromassaggio a sfioro sul mare a ben 60 metri di altezza.

Ancora più esclusiva, al ponte 5 a poppa, si trova l’Havana Bar & Pool, un vero e proprio resort all’aperto con piscina, Jacuzzi e comodi lettini imbottiti per il massimo relax, ad uso esclusivo degli ospiti delle cabine Havana. Dopo le 19, l’adiacente Havana Bar si trasforma in un  vero e proprio club con musica latina suonata dal vivo.

INTRATTENIMENTO

In tema intrattenimenti si parte  con lo SkyRide, la pista ciclabile lunga 244 metri a cielo aperto e sospesa nel vuoto a 45 metri di altezza sul mare, per passare poi al cinema Imax Theatre, con un maxi schermo cinematografico 3D alto  ben tre ponti e capace di trasmettere immagini in altissima risoluzione, accompagnato da suoni surround digitali ad allineamento laser.
Sui ponti esterni trova anche spazio il Dr. Seuss Waterworks, il nuovo acqua park a tema: grandi e piccoli possono divertirsi tra giochi d’acqua e scivoli, tra cui il “The Cat’s Hat” lungo ben 140 metri. Per gli amanti dello sport, poi, una grande area è dedicata al nuovo Sportsquare che ospita numerose attività tra cui un circuito jogging, un’area pesi all’aperto, un  minigolf, campo da basket, pallavolo, calcetto, ping pong, biliardino ed ancora il nuovo SkyCours, un percorso su fune a 53 metri di altezza.

Ai ponti 4 e 5 si concentra l’intrattenimento serale. Il Liquid Lounge è il fulcro del divertimento: oltre a fungere da teatro per emozionanti show, di sera si trasforma in lounge, dove gli ospiti vengono coinvolti nello spettacolo. Sempre al ponte 4 troviamo lo SkyBox Sport Bar, dedicato allo Sport, il Casino ed il Limelight Lounge, area multitematica in grado di trasformarsi nel “Punchliner Comedy Club”, nella discoteca di bordo dalle 24 e in salone per l’intrattenimento. L’Horizon Atrium, ai ponti 3, 4 e 5, è il cuore della nave: in questo spazio è possibile fare shopping, consultare il guest service, prenotare un’escursione, o più semplicemente gustare un’aperitivo presso l’Horizon Lobby & Bar.
Al ponte 5, oltre ai ristoranti a pagamento, si trova poi una vasta selezione di bar, tra cui l’Alchemy Bar, per cocktail molecolari, il Piano Bar 88 per musica dal vivo, il Library Bar in cui gustare un buon calice di vino, rilassarsi e leggere un libro, ed il JavaBlue, dove degustare caffè e snack a pagamento.
L’OceanPlaza è l’area dedicata all’intrattenimento pomeridiano, con karaoke e giochi per tutta la famiglia. Sempre sullo stesso ponte si trova il Cherry on Top, per  acquisti golosi, la galleria fotografica Pixel, l’Internet Café e l’Havana Bar.

AREE BAMBINI

Carnival Horizon è sinonimo di divertimento per tutte le età ed in questo senso la nave ospita, tra le altre, aree pensate per i più piccoli, come ad esempio la BookVille & Dr Seuss, un ambiente colorato dove lasciarsi trasportare dalle letture del mondo di Dr. Seuss, attraverso narrazioni interattive, artigianato ed altri momenti da trascorrere in compagnia di nuovi amici. Alla Bookville si aggiunge poi il Camp Ocean, il club Carnival pensato per i più piccini e che, in una grande area all’interno e all’esterno, offre oltre 200 diverse attività. Per i più grandi c’è l’O2, con tante attività e mini disco a loro dedicata. Infine, al ponte 14, la Club House è il luogo ideale per tutti i ragazzi, con attività sia all’interno che all’esterno.

CLOUD 9 SPA 

Parola d’ordine ‘relax’ all’interno della Cloud 9 SPA, con finestre panoramiche affacciate sul mare, docce sensoriali, grande vasca idromassaggio, suite termale con 4 diverse aree climatizzate e sale trattamenti, oltre a sauna a infrarossi e alla Hammam Chamber che, sfruttando i benefici effetti dell’acqua calda , consente alla temperatura corporea di innalzarsi rilassando muscoli e articolazioni. Completa l’offerta benessere il Fitness Center, composto da un’ampia palestra panoramica e la nuova area Ryde, in cui prendere lezioni di cycling per un intenso lavoro aerobico.

CABINE

Ricca è anche l’offerta in termini di sistemazioni. Carnival Vista ospita in particolare due nuove categorie di cabine. Le Havana Cabanas, di ispirazione tropicale, dispongono di veranda privata con patio arredato con chaise longue e amaca. Le sistemazioni Havana, situate all’interno di un’area privata, possono usufruire in esclusiva della  vicina all’Havana Bar & Pool area tutti i giorni fino alle 17. A questa alternativa si affiancano le Family Harbour, soluzioni capaci di ospitare fino a 5 persone, ideali per famiglie e gruppi di amici.

Dopo una mini stagione inaugurale nel Mediterraneo, Carnival Horizon salperà il prossimo 9 maggio per una traversata atlantica di 14 giorni che la condurrà a New York, suo primo homeport statunitense. Da qui inizierà ad operare in una serie di crociere estive di 4 giorni a Bermuda e di 8 giorni ai Caraibi. Da settembre, poi,  Horizon si sposterà a Miami, dando il via ad una programmazione annuale di crociere di 6-8 giorni sempre ai Caraibi, che prevedono anche un itinerario alla volta di  Aruba e Curaçao, esclusive perle nelle Piccole Antille situate in prossimità delle coste venezuelane.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

www.crocierecarnival.it
www.giocoviaggi.it

La nostra photo gallery 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!