Facebook e Instagram per il mercato italiano: Star Clippers apre ai social

Facebook e Instagram per il mercato italiano: Star Clippers apre ai social

Star Clippers battezza i propri profili social, presenti da oggi sulle piattaforme Facebook e Instagram e specifici per il mercato italiano.
La compagnia sceglie così di allargare ai canali digital di più larga diffusione la comunicazione relativa al proprio prodotto, unico nel suo genere nella sfera del turismo crocieristico.

Royal Clipper, Star ClippersCrediamo molto nell’utilità dei social e nel loro risvolto pratico e per questo abbiamo ritenuto opportuno creare un profilo Facebook e uno Instagram interamente dedicati agli utenti italiani – spiega Marie Krafft, Director of Sales di Star Clippers –, due canali in costante affermazione, capaci di raccontare i viaggi in chiave emozionale e che, in questa prima fase, saranno concentrati sull’operatività per spiegare al meglio il nostro prodotto”.

Il canale Facebook Star Clippers Italia sarà la vetrina principale per scoprire i tre velieri che fanno parte della flotta e proporrà informazioni specifiche relative alle destinazioni e agli itinerari proposti, dal Mediterraneo, al mar dei Carabi, al sud-est asiatico.
Il profilo Instagram starclippersitalia è stato immaginato per comunicare a mezzo hashtag, con fotografie e post, le emozioni e l’autenticità che  una crociera targata Star Clippers è in grado di regalare ai propri ospiti a bordo.

La presenza di Star Clippers sui social a più alto numero di iscritti con pagine global è una scelta indispensabile per poter cogliere l’attenzione di un’utenza sempre più connessa attraverso i propri smartphone e tablet – dichiara Birgit Gfölner, Sales Manager per l’Italia –. Per il mercato italiano, abbiamo voluto creare profili ex novo, consapevoli dell’evoluzione degli schemi di comunicazione, per rendere il nostro prodotto meglio riconoscibile e ancora più vicino ai viaggiatori italiani”.

starclippers.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!