TUI Cruises: battezzata ad Amburgo la nuova ammiraglia Mein Schiff 1

TUI Cruises: battezzata ad Amburgo la nuova ammiraglia Mein Schiff 1

Con lo sfondo di cinque imponenti gru a cavalletto illuminate, Mein Schiff 1, nuova ammiraglia da 111.500 tonnellate di stazza lorda della flotta del brand tedesco TUI Cruises, è stata battezzata ad Amburgo nella serata di venerdì scorso. Madrine della cerimonia le campionesse olimpiche di beach volley Laura Ludwig e Kira Walkenhorst.

“Dopo il battesimo di Mein Schiff 6 celebrato vicino alla Elbphilarmonie lo scorso anno, abbiamo nuovamente deciso di festeggiare con uno sfondo degno di nota. Le gru da container sono parte essenziale dello skyline amburghese, e il palcoscenico del battesimo collega nel migliore dei modi l’industria portuale con l’entusiasmo per le crociere“, ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.

Il ponte piscina di Mein Schiff 1 è stato completamente trasformato per la cerimonia dall’entertainer tedesco Yared Dibaba. Una superficie illuminata a LED, che ha coperto tutti i suoi 25 metri di lunghezza, lo ha convertito prima in un mondo sottomarino, poi in un cielo stellato. Acrobati aerei sono fuoriusciti dal ponte della gru centrale su di un argano. Nel corso di una performance di ballo, infine, è stato portato in scena un forziere del tesoro, all’interno del quale le due madrine hanno rinvenuto uno scettro dorato. Un effetto pirotecnico sullo scettro ha quindi messo in funzione il meccanismo che ha spinto una bottiglia di champagne Pommery a infrangersi sulla prua, in una cornice di fuochi d’artificio e festeggiamenti.

La presentazione della quinta nuova costruzione di TUI Cruises è stata dedicata ai fan della flotta Mein Schiff. Più di 2.500 passeggeri hanno prenotato la cerimonia, seguita da un breve itinerario inaugurale roundtrip da Amburgo. Migliaia di persone, inoltre, hanno seguito l’evento in diretta Facebook, a bordo di imbarcazioni sull’Elba e dalle rive del fiume.

Hanno presenziato al battesimo: il manager calcistico, presentatore e autore Reiner Calmund; l’ex-ginnasta e plurimedagliato mondiale Philipp Boy; l’ex-campionessa nazionale di ginnastica ritmica Magdalena Brzeska; le presentatrici Sabine Christiansen, Annabelle Mandeng, Nova Meierhenrich e Ruth Moschner; l’attrice Natascha Ochsenknecht; il co-fondatore del Circo Roncalli Bernhard Paul.

L’inaugurazione di Mein Schiff 1 e la partenza di ieri per il suo viaggio inaugurale, infine, hanno acceso i riflettori per i festeggiamenti dell’829esimo anniversario del porto di Amburgo, che hanno avuto luogo dal 10 al 13 maggio, con 10 navi da crociera e più di un milione di visitatori attesi sui banchi dell’Elba.

Il video del battesimo


tuicruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!