Celebrity Cruises presenta The Spa, la rivoluzionaria area benessere di Celebrity Edge

Celebrity Cruises presenta The Spa, la rivoluzionaria area benessere di Celebrity Edge

Celebrity Edge, prossima ammiraglia della flotta Celebrity Cruises, è stata progettata con l’idea di offrire una maggiore connessione con il mare, e la nuova area termale di bordo, The Spa, che si estenderà per oltre 2.000 metri quadri e sarà ispirata al potere di ringiovanimento degli elementi della natura, ne costituirà il miglior esempio.

The Spa Celebrity Edge

Concepire un’inedita classe di navi, la prima in 10 anni, ha dato al premium brand statunitense del gruppo Royal Caribbean l’opportunità di “rivoluzionare completamente l’esperienza di Spa in mare”, a detta della presidente e CEO Lisa Lutoff-Perlo, che ha annunciato l’introduzione di svariate novità e la collaborazione con la designer di fama mondiale Kelly Hoppen. Quest’ultima ha progettato i diversi ambienti dell’area benessere oltre che le sistemazioni della nave, tra cui le suite, e l’esclusiva area relax The Retreat.

The Spa sarà caratterizzata da 124 differenti tipologie di trattamento a cura di 31 terapisti, che offriranno in 23 sale una selezione di trattamenti di specialità all’avanguardia.

The Spa Celebrity Edge Infrared Sauna

“La Spa rappresenta una sorta di luogo sacro per me: da ragazza le visitavo spesso, e ho sempre sognato di progettarne una mia”, ha dichiarato Hoppen, aggiungendo che quella concepita per Celebrity Edge “si è rivelata come la perfetta realizzazione delle mie aspettative. Una Spa è il luogo in cui le persone vanno per rilassarsi e farsi coccolare, per cui ritengo che la palette dei colori dovesse il più possibile essere neutra al pari dell’illuminazione, evocando nell’ospite un senso di quiete”.

“Ogni aspetto del design ha per me un senso”, ha proseguito Hoppen, alludendo alla scenografica disposizione dei cristalli, ispirati dalle qualità che questi ultimi hanno avuto nella sua vita, e l’altrettanto teatrale scultura zen che fungerà da banco della reception. Una scalinata sospesa e curva, inoltre, raccorderà i ponti 14 e 15 in una organica simmetria. Essenze speciali pervaderanno infine l’aria, e rituali di benvenuto dedicati precederanno i singoli trattamenti.

The Spa Celebrity Edge Thermal Suite

The Spa introdurrà una varietà di proposte ispirate dal tema conduttore SEA (sea, earth and air: mare, terra e aria, ndr), e la più grande SEA Thermal Suite esperienziale dell’intera flotta, con 8 differenti esperienze terapeutiche (Hammam, Salt Room, Steam Room, Rainfall Water Therapy Room, Float Room, lettini riscaldati, sauna a infrarossi e Crystalarium), che si estenderanno al Persian Garden delle attuali navi. Gli ospiti AquaClass potranno come di consueto accedervi gratuitamente, oltre che disporre di menù dedicati nel ristorante riservato Blu.

L’area benessere è stata sviluppata in collaborazione con One Spa World (Steiner Leisure), e i suoi 124 trattamenti includeranno marchi di fabbrica del brand quali l’Ocean Spa Wave Massage, l’Hot Mineral Body Boost, il Poultice-Powered Muscle Release, lo Zero Gravity Wellness Massage, il Restorative Salt Stone Massage e il Thousand Flower Detox Wrap. The Spa proporrà inoltre la prima selezione di trattamenti viso Elemis Biotec a bordo di una nave Celebrity.

The Spa Celebrity Edge Bar

Fra le chicche di simili trattamenti all’avanguardia spiccano senza dubbio lo Spa Wave MLW Amphibia Table, composto da cuscini pieni d’acqua che si adattano alla forma corporea dell’ospite, oltre che disporre di luci per la cromoterapia, o il tavolo WellMassage4D, che ricorrerà alla tecnologia avanzata per offrire un massaggio più profondo e rilassante. Il tavolo MLX Quartz, infine, farà uso di cristalli riscaldati per allentare la tensione muscolare e amplificare la sensazione di relax.

Ideal Image Ocean The Advanced MedSpa proporranno invece trattamenti come l’antirughe Dysport e i filler cutanei Restylane.

In aggiunta, Celebrity collaborerà con il luxury brand della cura dei capelli Kérastase, introducendo il primo Kérastase Institute in mare. Il Barber Shop, infine, offrirà tagli all’ultima moda e rasature.

Sul versante palestra, sono previste novità anche per il Fitness Center, come hot yoga, Technogym Group Cycle, Fitness on Demand, cardio boxe, il primo Bungee Fit in mare e le bici Peloton, dotate di schermi ad alta definizione.

“Abbiamo realizzato un concept che non solo evolve la spa e l’area benessere, ma fissa allo stesso tempo nuovi standard”, ha dichiarato Glenn Fusfield, presidente e CEO di One Spa World.

The Spa: il video


celebritycruises.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!