Princess Cruises presenta la programmazione sudamericana e a Panama 2019-2020

Princess Cruises presenta la programmazione sudamericana e a Panama 2019-2020

Princess Cruises ha recentemente presentato i propri itinerari 2019-2020 in Sudamerica, che includono 14 partenze tra cui viaggi in Antartide. Spicca nella programmazione una circumnavigazione del continente della durata di 58 giorni, che offrirà la possibilità di visitare mete iconiche della regione quali ad esempio l’Isola di Pasqua, Rio de Janeiro in occasione del Carnevale, Machu Picchu, le cascate dell’Iguazú e la Patagonia. Protagoniste nell’area saranno Island e Coral Princess, alla sua prima volta in Sudamerica. Presentate anche le crociere 2019-2020 nel canale di Panama, che vedranno la stagione inaugurale nella celebre via d’acqua di Emerald Princess, per l’ulteriore consolidamento della leadership delle Love Boat nella regione, dove sono presenti fin dal 1967.

Coral Princess

Punti salienti della stagione sudamericana 2019-2020 saranno:

  • Tre partenze a bordo di Coral Princess da Buenos Aires e Santiago, alla scoperta dei panorami della penisola antartica (20 dicembre 2019, 5-21 gennaio 2020).
  • 14 partenze totali, con 31 differenti destinazioni in 18 paesi e crociere da Fort Lauderdale, Santiago o Buenos Aires, da dicembre 2019 sino a marzo 2020.
  • 9 itinerari, della durata variabile da 14 a 58 giorni.
  • Scali con overnight a Lima (Callao), Rio de Janeiro e Buenos Aires.
  • Visita a 7 siti patrimonio dell’umanità UNESCO.

“Il Sudamerica è una destinazione altamente richiesta dai nostri ospiti, con numerosi luoghi iconici e culture da scoprire”, ha dichiarato il presidente di Princess Cruises Jan Swartz. “La prossima stagione segnerà inoltre il nostro ritorno in Antartide, che sappiamo essere una grande attrazione per i viaggiatori, votata fra le principali destinazioni da visitare”.

Gli ospiti avranno infine la possibilità di prenotare escursioni a terra pre e post-crociera, visitando siti UNESCO come il Parque Nacional Iguazú sia in Brasile che in Argentina o scoprendo la città nascosta degli Inca a Machu Picchu, in Perù.

Princess Panama

Per quanto concerne la programmazione a Panama, invece, Emerald Princess sarà la seconda unità Neo-Panamax, dopo Caribbean Princess, ad essere oggetto di un importante riallestimento, che avrà luogo nel corso della primavera 2019. La nave attraverserà il nuovo sistema di chiuse di Agua Clara sul versante atlantico, oltre che le chiuse di Cocoli sul versante pacifico, aperte nel giugno 2016 come parte dell’espansione del canale alle unità Neo-Panamax: un’opera del valore di 5,4 miliardi di dollari.

Princess offrirà ai propri ospiti tre modi per sperimentare una traversata della celeberrima via d’acqua: crociere roundtrip da Fort Lauderdale e Los Angeles, oppure un transito completo da Fort Lauderdale a Los Angeles o da San Francisco a Vancouver. La programmazione 2019-2020 includerà 5 navi, con esperienze della durata variabile da 10 a 21 giorni che prevedono scali ai Caraibi, in Messico, in America Centrale e in Sudamerica.

“L’attraversamento del canale di Panama dovrebbe essere nella lista di esperienze da fare di chiunque”, ha dichiarato Swartz. “Ricordo ancora la mia prima crociera nel canale: ero letteralmente incantato nell’osservare le precise manovre eseguite dal nostro comandante per navigare attraverso le chiuse, e rimasi colpito dalla più grande scorciatoia al mondo, che ha cambiato per sempre il commercio a livello globale”

Ogni traversata includerà la narrazione dal vivo dal ponte di comando, che offrirà un approfondimento della storia della mirabile opera ingegneristica, così come una giornata di crociera panoramica nel lago Gatún. Oltre al canale, gli ospiti potranno entrare in contatto con la cultura del Centro e del Sudamerica, la fauna delle foreste pluviali di Panama e Costa Rica e alcune fra le più indimenticabili spiagge caraibiche.

Caribbean Princess, Princess Cruises

Punti salienti della stagione panamense 2019-2020 saranno:

  • 5 navi che proporranno 6 itinerari e 36 partenze complessive: Caribbean Princess, Coral Princess, Emerald Princess, Island PrincessPacific Princess.
  • 6 itinerari unici da 4 differenti porti: Fort Lauderdale, Los Angeles, San Francisco e Vancouver.
  • Visite a 24 destinazioni in 12 paesi, tra cui 8 siti UNESCO come la città vecchia fortificata di Cartagena.
  • 21 traversate nelle chiuse storiche a bordo di Coral, Island o Pacific Princess e 15 traversate nel nuovo sistema a bordo di Caribbean o Emerald Princess.
  • Grande offerta di escursioni a terra, fra cui l’esclusivo tour Animal Planet Exclusive nel santuario dei bradipi del Costa Rica.

Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crociereprincess.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!