Star Clippers: speciale partenza di Royal Clipper alla scoperta del Mediterraneo fuori stagione

Star Clippers: speciale partenza di Royal Clipper alla scoperta del Mediterraneo fuori stagione

Royal Clipper, elegante ammiraglia del luxury brand dei velieri Star Clippers, proporrà ai suoi ospiti il meglio del Mediterraneo occidentale in un esclusivo itinerario di grande interesse culturale e artistico con partenza da Cannes il prossimo 6 ottobre.

Con le sue 42 vele spiegate, il 5 alberi salperà dalla riviera francese per una crociera roundtrip di 7 notti, che consentirà di godere in assoluto relax di alcuni luoghi fra i meno affollati e più autentici del Mare Nostrum. Dalla splendida baia di Portofino, incastonata nel verde promontorio ligure con le case colorate disposte a semicerchio intorno alla famosa Piazzetta, si proseguirà verso la costa corsa: prima tappa sull’isola sarà L’Île Rousse, cittadina costiera celebre per la sua storia e i suoi paesaggi maestosi, seguita da Calvi, antica roccaforte genovese disposta su un promontorio roccioso. E ancora, la splendida spiaggia di Arone e l’isola di Porquerolles, paradiso incontaminato dove la natura regna sovrana e le automobili sono vietate.

star-clippers

Con la prua rivolta nuovamente in direzione della costa francese, Royal Clipper raggiungerà successivamente Sanary-sur-Mer, pittoresco borgo marino della Provenza dal variopinto porticciolo, costellato da caratteristiche piccole barche a vela a fondo piatto. Prima del ritorno a Cannes, infine, non mancherà una sosta a St. Tropez, che sarà possibile apprezzare in tutto il suo splendore in un periodo di minor afflusso turistico. La cittadina vanta anch’essa un paesaggio incantevole, con il golfo affacciato su un mare cristallino e le morbide colline circostanti, ricoperte da vigne.

Le quote partono dall’abbordabile somma di 2.050 euro a persona in cabina interna a base doppia, con pensione completa.

Star Clippers è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/star-clippers/

 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!